Queste ultime due sessioni non le ho seguite, quindi le riprendo

Emiliano Cappai di Admaiora parla di quanto è importante conoscere la lingua e localizzare, non tradurre.


Le persone chiamano “le cose” utilizzando lingue diverse
Ogni lingua ha termini differenti per esprimere realtà simili
Quanti di noi conoscono almeno 3 termini per dire “neve”?
Il popolo degli Inuit, gli Eschimesi, ne conosce più di 280!


Quante parole conosce un tedesco relative al prosciutto italiano?
Quante ne conosce un italiano?

prosciutto
prosciutto di parma
prosciutto schneider
prosciutto zitronentorte

Consigli

Non dare per scontato che le persone chiamino le cose allo stesso modo (specie in mercati così frastagliati)
Non dare per scontato che le cerchino negli stessi luoghi
Act local: avere partner locali fidati può fare la differenza
Testare continuamente
La tecnologia aiuta

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Marco Fontebasso CEO, Biquadra mi hanno riferito che ha fatto un intervento interessante, ma non ho informazioni aggiuntive a riguardo.

Qualcuno?

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Silvio Camilli di Advance presenta la case history su GENIALLOYD


I Punti di Forza

Cura del cliente: la migliore customer satisfaction nel settore servizi (ricerca Doxa - ICSI)

Competitività delle tariffe rispetto alle compagnie tradizionali: -30%.

Forte personalizzazione delle tariffe in base alle esigenze del cliente

La sicurezza di appartenere al Gruppo RAS, gruppo leader in Italia nel settore assicurativo e
finanziario.

La più veloce nella liquidazione sinistri (ricerca Databank)


I Settori di Forza

Nella gamma di prodotti offerti, due sono i principali settori di forza Genialloyd:

Polizze Auto: propone tre diverse formule che offrono soluzioni complete e personalizzabili per
l’assicurazione dell’auto

Polizze Moto: offre due soluzioni diverse (copertura annuale o semestrale) e una serie garanzie
da combinare in base alle esigenze del cliente.


Tipologia text link: la strategia creativa

la comunicazione tende a ed essere allo stesso tempo cognitiva e comportamentale, agendo
sulla notorietà e riconoscibilità del marchio ma anche stimolando l’azione del consumatore.

realizzazione di 5 diverse creatività per ciascun Gruppo d’Annunci

refresh mensile delle creatività

realizzazione text link ad hoc per keywords più importanti


Giorgio