google News con i suggerimenti
Google News sta sperimentando una versione che mostra i vari suggerimenti mentre si inseriscono i caratteri nel box di ricerca, si tratta in pratica della funzionalità presente in Google Suggest, applicata al portale delle News...



google avvisa i webmaster via Sitemaps
Matt Cutts in settimana ha pubblicato un interessante articolo riguardante una collaborazione tra il Google Webspam team ed il Google Sitemaps team. Ringrazio Giorgio per avermelo ricordato, poiché durante il SES di Milano non ho avuto modo di approfondire la notizia...



search engine strategies & del.icio.us
Cosa ottenete se miscelate tra loro un feed RSS, il Search Engine Strategies, del.icio.us e feed2js?...



A BARCELLONA LA SECONDA CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL WORD-OF-MOUTH MARKETING
Barcellona, 4 aprile ’06 – Il marketing non-convenzionale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante per il lavoro quotidiano dei brand manager sulla scia della crescente efficacia di metodi come il word-of-mouth marketing, il mobile marketing e di nuovi media quali i blog, i vblog e i podcast...



google Maps VS google: Come Cambieranno Visibilità Online E Risultati Nei Motori Di Ricerca
La pericolopportunità Google è la capacità di questo motore di ricerca di influenzare con le sue scelte operative il futuro di intere categorie di persone e di servizi. La sua forza sta nell'efficienza e nella sua capacità di essere diventato per molti "il contesto", la cornice. Come ogni contesto si accetta, come ogni cornice non si discute. Google è il contesto, la cornice, ed i contenuti sono il quadro. I contenuti, il quadro, che dovrebbero essere gli elementi più importanti, ora dipendono in gran parte da quella cornice. Riflettete un attimo. Se la Monnalisa cambiasse la cornice avrebbe un fascino......