@francy25 che dire, quanto al ruolo e responsabilità, dipende dagli accordi (con l'azienda, cliente o datore di lavoro, a seconda dei casi). Certo in genere chi gestisce l'aspetto SEO, più di tutti dovrebbe occuparsi di questo e non occorre avere più figure separate per questo! Chi ha una base di studio in ambito SEO, può gestire le migrazioni, a seconda dei casi, nel modo più opportuno: istruzione/i nel file .htaccess, tramite plugin (Yoast SEO ad esempio) oppure redirect di un intero dominio dal pannello di controllo del provider (Aruba o altro che sia). Se c'è un'unica figura che si occupa in generale del sito web, no problem, se abbiamo più figure diciamo che aspetti e modalità è opportuno che vengano gestiti da chi ha competenza SEO, a contatto con le eventuali figure che si occupano di programmazione o anche copywriting (che siano informati del cambiamento strutturale che sta avvenendo, parlo ovviamente di "cose importanti" e non magari il singolo URL obsoleto con traffico pari a zero, irrilevante anche se lo elimini mandandolo quindi in 404).
- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Discussioni: 8630 Post: 53143
Indicizzazione, Ottimizzazione, Popolarità e Link Building
Hashtag
- amp
- helpfulcontent
- googleupdates
- lcp
- javascript
- performance
- hugo
- visualthinking
- contentstrategy
- ecommerce
- brandawarness
- playstore
- android
- earlyhints
- titolo_interno
- ux
- manchester
- kubernetes
- snippet
- news-google
- cls
- gsc
- local
- nerd
- ancora
- anchor
- personone
- posizionamento
- rstwittorial
- mosnaeffect
- discover
- webstories
- googlebot
- tutto
- 7
- seotoolupdate
- wordpress
- 1
- serp
- podcast
- localseo
- piersandro
- googlediscover
- serpfeatures
- seo
- localsearch
- corewebvitals
Posizionamento Nei Motori di Ricerca