• User

    sitostatico.com seo e posizionamento nel web

    Ciao a tutti, volevo presentarvi il mio piccolo sito web www.sitostatico.com

    il sito spiega come creare e ottimizzare un sito web statico html, e migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca.

    Inoltre spiega il perche ho deciso di abbandonare definitivamente i CMS per la gestione dei contenuti.

    spero sia di vostro gradimento e accetto anche critiche negative.

    cordiali saluti.


  • User Attivo

    @Webmaster_statico79 said:

    Inoltre spiega il perche ho deciso di abbandonare definitivamente i CMS per la gestione dei contenuti.

    Bhe dipende...un sito "vetrina" con una decina di pagine è comodo farlo in html ma gestire un blog o un grosso portale è da pazzi.
    I CMS o in generale i siti dinamici sono comodi per tanti motivi...


  • User

    @andy0087 said:

    Bhe dipende...un sito "vetrina" con una decina di pagine è comodo farlo in html ma gestire un blog o un grosso portale è da pazzi.
    I CMS o in generale i siti dinamici sono comodi per tanti motivi...

    Sicuramente hai ragione per quanto riguarda i grandi portali web, infatti è scritto sul mito sito che non voglio assolutamente lanciare fango sui CMS e che i CMS sono utili per la gestione di forum o grandi siti web in cui si ha la necessità di avere pagine dinamiche per la gestione e l' aggiornamento di contenuti in tempo reale.

    Però se si vuole vuole migliorare il posizionamento, a mio avviso è consigliato creare anche pagine statiche in html ottimizzate a dovere, magari allacciate tramite collegamenti al CMS che si intende utilizzare......

    Comunque grazie per aver visionato e commmentato il mio sito. 😉


  • User

    Buoni i contenuti e leggerissimo per i tempi di caricamento, codice perfettamente validato e ottimizzato, complimenti ottimo il tuo sito!


  • User

    **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic

    • Evita il (quote) quando inutile.