• User Attivo

    ADDalo Aggregatore di News con Revenue Sharing di Adsense

    Ho appena aperto ADDalo. Aggregatore di News che dà la possibilità a chi è registrato di inserire il proprio google adsense ID, e di guadagnare con gli annunci google nelle notizie aggregate.

    Sul sito i link sono SENZA nofollow, quindi il giorno che ci sarà un PR per il sito, verrà passato come buon link verso di voi (a differenza di tutti gli aggregatori news principali, dove hanno tutti il nofollow sul link).

    ADDalo, Aggregatore News con Revenue Sharing

    Gradisco pareri e consigli, ma soprattutto registrazioni. ^^


  • User

    Ciao, mi sono iscritto e ho segnalato anche una notizia.

    Visto che hai chiesto consiglio, io ti suggerirei di rendere la grafica un pò meno pesante... e magari di cambiare quel font ... ma questi sono pareri miei personali.

    Per il resto iniziativa ottima. 😉


  • Moderatore

    Non vorrei dire una stupidaggine, ma il nofollow è indispensabile per il tuo portale, altrimenti verrai riconosciuto come contenuti duplicati e verrai presto escluso da google.


  • User Attivo

    Ciao Chaosottolo e grazie per i consigli. La grafica è in prova, per meno pesante cosa intendi? Mi pare già abbastanza "scarna".

    Ciao redsector. Non credo che passo come contenuto duplicato, in quanto non viene inserito tutto l'articolo, ma solo la prima parte, citando sempre e comunque la fonte e l'autore. Almeno penso, correggetemi se sbaglio. Ci son altri portali di aggregazione notizie senza il nofollow (purtroppo pochi e non italiani), e in google penso che son visti. Sono in piedi ed hanno anche parecchie visite.


  • User

    Ciao, ad esempio intendo la sfumatura nei campi da riempire... non so mi danno un non so che di pesante, ripeto questo è un mio personale parere 🙂


  • User Attivo

    Può sembrare pesante si. È cornice, e lato server non è pesante. Son piccole immagini. Lo trovo più carino del classico bottone grigio comunque.

    Anche tutto il template è abbastanza leggero lato carico sul server. Non so come ti si aprono le pagine a te, a me è tutto molto diretto essendo su server dedicato.

    Ho aggiunto la possibilità di aumentare fino al 100% il Revenue Sharing degli articoli degli utenti.

    Basta inserire un banner di aggregato sul sito, e dal 50% passate al 75%, se mettete un banner anche per segnalare su ogni articolo, allora passate al 100%.


  • User

    Ciao, mi sono espresso male! Io intendevo pesante dal punto di vista visivo 😄

    Per quanto riguarda la velocità nulla da eccepire... io intanto lo uso 🙂


  • User Attivo

    Grazie, ho visto che hai inserito già un paio di articoli. Mi fa molto piacere. Spero che altri seguano il tuo esempio.

    Per il visivo vediamo, sono ancora alla ricerca di template più adatti dove lavorare, il problema è che il cms è abbastanza nuovo di versione, e non si trova nulla di carino. Non conosco ancora abbastanza bene il CMS per poter creare io un tema adatto.


  • User Attivo

    Ho aggiunto la possibilità di segnalare il proprio Feed RSS nel profilo.
    In questo modo, i vostri articoli verranno aggiunti in automatico all'aggregatore, con tutti i benefici che questo porta in risparmio tempo e comodità.

    Vi aspetto 😉


  • User

    Perdonami ma non la trovo l'opzione. Dove sta?


  • User Attivo

    Lo spazio per inserire il tuo Feed RSS lo trovi nel tuo profilo.

    1. Accedi al tuo account ADDalo
    2. Accedi al tuo profilo
    3. In "Informazioni Personali" clicca su "Modifica"
    4. Appena sotto il campo per la modifica dell'Avatar, trovi i campi per Google Adsense, e da parte trovi anche il campo per inserire il tuo Feed RSS
    5. Inserisci il link e clicca su "Salva"

  • User

    Ok fatto, grazie per questa funzione comodissima 😉


  • User Attivo

    Prego. Grazie a te per la fiducia. 😉

    Comunico che il sito è PR 2, quindi il vantaggio ad usare questo servizio è aumentato.


  • User Attivo

    Negli ultimi 6 mesi ADDalo è cresciuto molto grazie ai prezioso contributi dei suoi utenti.

    Il sito attualmente può vantare il PR 3, e sempre più persone ne fanno uso e lo consultano frequentemente.

    I link da qualche mese sono diretti in homepage, quindi potete beneficiare a pieno dei vantaggi offerti.

    Revenue sharing
    Nofollow Free
    Segnalazione di Feed RSS per automatizzare l'inserimento
    Iscrizione agli ultimi articoli tramite newsletter
    Presenza nei social network (FB, Twitter, FF)


  • Super User

    Grazie, sicuramente segnalerò qualcosa!


  • User Attivo

    Prego, ho visto che stai già inserendo. Benvenuto/a ^^


  • User Attivo

    ADDalo ora ha implementato anche un sistema di Referral, dove chi è iscritto può invitare altri, ed assegnare all'utente iscritto il proprio refer.

    Facendo iscrivere altre persone sotto il proprio referral, guadagnerai 1 pubblicità Adsense ben visibile su ogni articolo dell'utente fatto registrare.

    È il primo sito di editoria sociale in italia a ricompensare così tanto i propri utenti:

    Revenue Share sui proprio articoli
    Revenue Share sugli articoli dei propri ref
    1 link in homepage ai 3 utenti più attivi del mese
    Utenza e visite sempre in crescita.

    Tutte le info su come procurarsi il proprio link referral le trovate alla pagina: addalo.it/static/consiglia-addalo-e-guadagna

    Ci vediamo su ADDalo 😉


  • User

    Ciao n1gH7,
    molto interessanti le opzioni che hai messo, mi riferisco in particolare al sistema di referral; molto interessanti perchè anke io sto sviluppando un socialnews, ma che riguarda sl il mondo del cinema www.filmark.it se vuoi dargli un okkio :-),
    la template che usi l'avevo presa in considerazione anke io x il mio ma nn mi convinceva il menu delle categorie sulla colonna di destra, secondo me rende un pò meno kiara la navigazione sopratutto ai meno esperti, quindi ne ho scelta un altra con il menu posto in alto.
    Forse io renderei più piccole le immagini in prima pagina magari 100px al massimo di larghezza o altezza..cm delle miniature poi se l'utente la vuole vedere in grande ci clicca sopra e apre l'immaigne grande

    se vuoi darmi due dritte in più sul mio visto che sicuremente sei più esperto di me!! magari si potrebbe trovare anke una forma di collaborazione, visto che tra l'altro abitiamo vicino, sono di luino io! ciao


  • User Attivo

    Ciao n1gH7,
    mi sono iscritto anche io...molto bello il sito...mi piace.
    Vorrei utilizzarlo per mandare delle notizie del mio sito.
    Ieri sera per prova ne ho mandate 3, ma solamente una è stata pubblicata, le altre 2 sono rimaste in "news inviate" ...è normale? Da cosa dipende?
    Ti scrivo qui perchè non ho trovato i "contatti".

    Grazie e ancora complimenti :quote:


  • User Attivo

    @Kre0: Ciao e grazie per esserti iscritto. La pubblicazione in prima pagina dipende dai voti che un'articolo riceve. Un'articolo appena inviato ha di regola 1 solo voto (il tuo), e se qualcuno apprezza la tua news e ti fà 1 voto, l'articolo và in prima pagina.
    Per i contatti devo migliorare il tutto, grazie per avermelo ricordato! Per ora come via di contatto c'è il blog comunque, o navigando nel sito trovi in certe pagine l'indirizzo mail di addalo.

    @saxofono: bello anche il tuo template, semplice e pulito. Davvero complimenti.
    Come consiglio potrei dirti di aggiungere la possibilità di embettare video da youtube & similia (se già non l'hai fatto). Ma non vedo video in giro nel sito, quindi presumo di no.

    Saluti ^^