• User Newbie

    Spazio ai Tecnici in Italia e Aiuto agli Utenti nella propria zona

    Salve ,

    Subito premetto ( ?quando si dice ?mettere le mani avanti ) che non sono un frequentatore di forums , quindi chiedo venia anticipatamente sia per la lunghezza del mio redatto e anche se dovessi uscire come si suol dire OT ?speriamo bene !

    Ho ideato e realizzato un piccolo sito che sta online da circa 25 Giorni : si chiama ChooService ( per trovarlo basta scrivere ?chooservice? su Google ) o andare su http://www.chooservice.it/

    L?ho fatto perché dopo diversi anni nel Supporto Tecnico informatico ho notato che in linea generale non tutte le Persone che cercavano un?assistenza precisa poi alla fine trovavano esattamente il Supporto che cercavano ; un esempio su tutti :
    Se un sito era ben indicizzato , ( combinazione delle parole chiave efficaci ) , trovavano quello bello visibile , ma a discapito del piccolo tecnico , magari piu? esperto o geograficamente piu? vicino all?Utente in difficoltà , che purtroppo era spesso relegato in 2a o 3a pagina .

    Oppure , se un sito ?pertinente? c?era e pubblicizzava la propria attività di assistenza , non era detto che la espletasse autorizzata , oppure se era autorizzata non era detto che fosse per tutte le marche esistenti o piu? diffuse .

    Tanti altri motivi li trovate sempre su ChooService alla voce ? Perché ChooService? .

    Ma cio? che mi ha dato la scossa decisiva è stata spesso la faccia ?interrogativa e stupita? :bho: dell? Utente Finale / Cliente , con il quale sono tutti buoni a vendere un notebook un netbook o un palmare di ultima generazione , ma a fornirgli il Supporto dovuto quando questi ne ha necessita? beh è tutta un?altra musica . Se sei fortunato ti va bene se no? vedi fiumi di paginate contenenti lamentele di tutti i tipi in qualsiasi motore di ricerca .

    Da quello stesso Utente , io , come piccolo tecnico locale , quando non potevo ritirare il Suo device in avaria , vuoi perche? ero pieno di lavori da espletare , vuoi perche? ero veramente stanco , sentivo sempre la stessa domanda : ? Se Lei non me lo puo? ritirare , allora dove lo porto il mio notebook ?? quella domanda per me era disarmante . nell?era di Internet , dell?Informazione Condivisa quell?Utente che stava li di fronte a me proprio perche? mi aveva trovato su internet , mi chiedeva dove in altro luogo potesse recarsi; in quel caso mi armavo di telefono e , di fronte al Cliente chiamavo altri tecnici locali ( ovviamente sorpresi in quanto credo raramente avessero ricevuto la telefonata di un ?concorrente? che gli regalava un nuovo Cliente ) . E tante altre ce ne sarebbero da raccontare : Esperienze disumane con taluni Callcenter , direzioni generali , etc..

    E? sotto gli occhi di tutti : sono tanti i risultati nei motori di ricerca dove centinaia ( o forse migliaia ) di Utenti disperati cercano supporto , non sanno dove andare . :arrabbiato:

    Su chooservice ( e sta online neppure da un mesetto ) arrivano richieste d?intervento di tutti i tipi : ora basta solo che tecnici PROFESSIONISTI seri , centri indipendenti , autorizzati si registrino gratuitamente per la propria zona , per il proprio settore specifico e prendano in carico le richieste di Supporto degli Utenti finali presenti nella propria zona . Il tecnico contatterà l?Utente in difficoltà se lo riterrà opportuno . Ho già preparato un sistema di feedback , ma per il momento non l?ho implementato . Aspetto .

    Ho pensato di scrivere su questo forum perche? mi è sempre stato simpatico , mi ha insegnato molto . Una volta , un po? di anni fa ho postato ( in firma Michele se non ricordo male , eravamo infatti io ed il mio miticus amicus Michele ) e neppure dopo un paio d?ore ricevetti la risposta del mitico Taverniti che esordi? con una frase del tipo : ?mi hai fatto morir dal ridere?? . Ricordo che ero incasinatissimo a mo? di lino banfi , fra cio? che a google piaceva o cio? che non piaceva , sitemap , meta , google che danzava allegramente con il mio sito ( Google Dance ) , apparizioni e sparizioni .

    Quella risposta del Taverniti mi piacque , trovai umanità e cordialità . Ecco perche? oggi scrivo qui riguardo il mio piccolo chooservice , e ovviamente tengo veramente tanto al Vostro parere .

    Spero che questo mio messaggio sia idoneo per questa specifica rubrica .
    Cosi? come spero che chooservice possa fornire un piccolo aiuto ai bravi tecnici che talvolta sono un po? nascosti , e agli Utenti finali : tutte quelle Persone che nel momento in cui vanno a cercare un tecnico nelle cui mani affidare il proprio bene personale ( sia fuori garanzia che in garanzia ) , spesso si trovano a vivere l?odissea di Ulisse in prima Persona . ( sempre che l?odissea non lo viva lo scatolo di imballaggio , quante volte è capitato di spedire un Notebook non piu? in garanzia fuori dalla propria regione , per poi scoprire che il tecnico bravo lo avevi di fianco a casa , due marcapiedi piu? avanti )

    Un abbraccione a tutti . :gthi:

    Gregorj