• Moderatore

    Ci hanno attaccato!!

    Ciao ragazzi, voglio il vostro consiglio...

    allora, il punto è questo...

    abbiamo realizzato un sito web, http://www.termoliyoung.com/... cliente soddisfattissimo (fino ad ora), ci ha lodato, dicendo che avevamo fatto più di quello che lui si aspettava.

    Obiettivo del sito: rivolgersi ad un target prettamente giovanile (da qui anche il nome) a Termoli, dando informazioni su eventi pre-disco, discoteche, shopping, fame chimica ( :fumato: )

    Ieri hanno ricevuto una Imeil da un DJ (lasciamo perdere considerazioni personali sul tipo) dicendo testualmente che:

    @DJ said:

    Inanzitutto il nome, termoliyoung, anche se probabilmente del mio giudizio non vi interessa, a me sinceramente non piace, difficile da ricordare e non richiama la città ma solo una piccola fascia di utenza.

    Graficamente non mi piace molto, un po lamer con quelle gif che lampeggiano etc., poi quei banner di google non si possono proprio vedere...

    E' un po disordinato, anzi... oserei dire "incasinato"

    Primonumero ad esempio è fatto bene ma a me non piace, perchè non è un portale, ma semplicemente un sito che si fa i kazzi della gente, esempio: se sputi per terra esce l'articolo su primonumero

    sito di un mio caro amico di Bari vi passo il link ; www.comunedibari.it carino vero?

    Ci sono alcune premesse: primonumero (http://www.primonumero.it) è una testata giornalistica on-line, con obiettivo totalmente diverso da quello di termoliyoung.com .

    E poi lamer, che significa? :mmm: Le gif che lampeggiano non piacevano neanche a noi, ma le ha chieste il cliente...

    Infine il sito che lui ha consigliato... http://www.comunedibari.it... ritengo abbia tutto un altro scopo, infatti in fondo alle pagine c'è scritto:

    @www.comunedibari.it said:

    BarinRete - Supplemento della testata giornalistica "Polis - 1 Notizie"
    Reg. Trib. Bari n.1405 del 28/01/99 - Direttore Responsabile Dott.Martino Fumarola

    Sembra più un sito di informazione globale rispetto a termoliyoung.com ...

    E inoltre, graficamente... :inso:

    Ok, dopo lo sfogo (perchè la cosa ci ha fatto girare tantissimo :chedici: ), elargite pure i vostri giudizi...

    grazie mille!! :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • Bannato Super User

    Ciao Sitionweb,

    Per prima cosa voglio dire che i giudizi che hai postato mi sembrano un po' esagerati, il sito nel complesso è abbastanza piacevole.

    Il lamer è uno che si atteggia da Hacker (quelli etici intendo) ed in realtà sfrutta solo il lavoro altrui per fare danni, non mi sembra appropriato come epiteto per il vostro lavoro.

    Passiamo alle cose che no mi piacciono 🙂 :

    Le gif animate in effetti sono un po' invadenti ed io personalmente non le ho mai amate, neanche quando andavano di moda.

    Il logo TY che usate nel menù a sinistra mi pare un po' troppo grande.

    Le immagini di apertura degli articoli in home page non sono ridimensionate con le giuste proporzioni e risultano "schiacciate".

    Una cosa che poi ho notato è un caricamento un po' troppo lento, cercate di ottimizzare al massimo la grafica per quelli come me (ancora ce ne sono) che non possono usare l'adsl perchè vivono in una zona non ancora coperta.

    Nel complesso sono tutte modifiche molto semplici da farsi, anche se si tratta solo ovviamente di mie opinioni e del tutto opinabili dettate solo dal mio gusto personale.


  • Super User

    ti rispondo senza aver visto il sito ... ma a questo tizio gli hai chiesto un parere... non fart iproblemi


  • Moderatore

    @EmmeBar said:

    il sito nel complesso è abbastanza piacevole. grazie mille emmebar 😄

    @EmmeBar said:

    Il lamer è uno che si atteggia da Hacker (quelli etici intendo) ed in realtà sfrutta solo il lavoro altrui per fare danni, non mi sembra appropriato come epiteto per il vostro lavoro.

    Eh eh, domani hackeriamo la casa bianca... PS x l'FBI... I'm jocking 😄

    @EmmeBar said:

    Le gif animate in effetti sono un po' invadenti

    A nostro parere sono molto invadenti, ma il cliente paga e quindi...

    @EmmeBar said:

    Il logo TY che usate nel menù a sinistra mi pare un po' troppo grande.

    idem... come sopra

    @EmmeBar said:

    Le immagini di apertura degli articoli in home page non sono ridimensionate con le giuste proporzioni e risultano "schiacciate".

    Una cosa che poi ho notato è un caricamento un po' troppo lento, cercate di ottimizzare al massimo la grafica per quelli come me (ancora ce ne sono) che non possono usare l'adsl perchè vivono in una zona non ancora coperta.

    Beh si, non sono ottimizzate (per niente 😄 ), ma poichè è un piccolo CMS, aggiornabile on-line dal cliente, puoi immaginare i risultati... pensa che all'inizio aveva caricato una img da 100x70 pixel e 5-6 Mb di peso...

    Si si, letto bene... Mega... :doppio:

    Ovviamente ne risente ottimizzazione grafica e velocità di caricamento...

    @rinzi said:

    ma a questo tizio gli hai chiesto un parere

    Assolutamente no, il primo parere che abbiamo chiesto è stato il vostro...