• User Attivo

    recessione economica, disoccupazione

    Carissimi amici del forum,
    vi segnalo questo sito:

    [CENTER]http://www.quattrogatti.info/[/CENTER]

    ci troverete dei video di economia che spiegano in maniera semplice:), ma corredata da fonti sicure:quote: i problemi economici che stiamo vivendo, (finalmente ho capito qualcosa di termini come PIL, disavanzo pubblico, spesa sostenibile, ...), in particolare i due lavori:

    • la crisi del sistema (sulla recessione economica partita dagli USA):o
    • nessuno viene lasciato indietro? gli ammortizzatori sociali (sulla disoccupazione ed i metodi governativi per affrontarla).😢
      Il loro progetto è:

    "Il nostro obiettivo è quello di fare informazione in modo semplice, rigoroso e accessibile a tutti. Vogliamo essere un complemento agli organi informativi utilizzando sistemi di comunicazione che consentano una maggiore interazione tra chi scrive e chi legge, in modo da spiegare argomenti complessi con semplicità.

    Ci auguriamo che altri ragazzi e ragazze condividano l?essenza del nostro progetto e vogliano parteciparvi in modo autonomo e indipendente contribuendo a fare informazione su varie tematiche non solo economiche.

    Noi metteremo a disposizione la nostra piccola esperienza, il nostro tempo e la nostra faccia, contando sul vostro desiderio di coinvolgimento."

    ciao:ciauz:
    marlomb