• User Newbie

    Hosting-linux.biz: guide e manuali per software open source

    Ciao a tutti!
    Questo sito si occupa di **recensioni **e di elaborare guide in italiano per alcuni software open source inerenti all'hosting in ambiente Linux e per sistemi per la gestione di server o sue porzioni. È già ricco di contenuti e gli applicativi già recensiti sono molti e vari (dai CMS ai software per e-commerce, e-learning, wiki e molto altro), tuttavia saremmo ben felici di accrescere i nostri contenuti con articoli, guide, manuali, recensioni, tesi di laurea redatti da esperti o semplicemente utenti abituali (naturalmente in tema hosting Linux).

    La pubblicazione degli articoli su questo portale sarà ricompensata dalla visibilità che ne conseguirà:

    • L'autore degli articoli sarà indicato nella parte alta dell'articolo stesso (sotto il titolo), ed il nome sarà linkato alla scheda professionale pubblicata nell'area Esperti (con link al sito Internet dell'autore)
    • All'esperto sarà data maggior visibilità nelle sezioni pertinenti alle sue competenze (priorità assoluta di comparizione nell'elenco contestuale degli esperti per quell'argomento)
    • Agli autori con almeno 10 articoli pubblicati saranno periodicamente offerte particolari azioni di visibilità attraverso la pubblicazione di banner, la presenza nelle nostre newsletter ed altri servizi concordabili di caso in caso.

    Per inviare un articolo è possibile cliccare sulla voce di menu "Proponi articolo" che comparirà agli utenti loggati. Attraverso questa modalità sarà possibile inviare articoli in "solo testo"; per proporre articoli contenenti differenti media (immagini, audio o video) o per porre qualsiasi domanda potete contattarci.
    Prima della pubblicazione, al fine di incrementare la leggibilità dell'articolo e la sua indicizzazzione sui motori di ricerca, il nostro staff potrà proporvi piccoli accorgimenti quali la suddivisione in più parti, l'arricchimento del titolo o l'aggiunta di particolari formattazioni su alcune parole o frasi. Ad ogni modo qualsiasi variazione dovrà essere da voi preventivamente approvata.

    In alternativa Hosting Linux offre un servizio completamente gratuito: la possibilità di poter compilare una scheda Esperto inerente a

    • pannelli di controllo ed altri software per la gestione di server e servizi di hosting in ambiente Linux
    • software open source
    • procedure di inastallazione
    • personalizzazione dei prodotti
    • ecc

    Le schede degli esperti potranno contenere il nome dell'azienda e/o del professionista ed i recapiti per poter entrare in contatto con questi: indirizzo, telefono, e-mail e link al sito Internet (questo anche a favore di un buon posizionamento sui motori di ricerca dell'esperto).

    Per proporre la propria scheda professionale (di professionista esperto o di azienda specializzata) è necessario effettuare la registrazione al sito e successivamente, dopo l'accesso al sistema, sarà possibile creare la propria scheda professionale.
    Dopo che la scheda professionale verrà approvata dalla redazione di hosting-linux.biz, questa verrà mostrata:

    • effettuando le ricerche mirate (per categoria, parola chiave e territoriali) nell'apposita sezione Esperti
    • accanto alla descrizione degli argomenti trattati dal sito(in base ad un principio di pertinenza).

    Vi ringraziamo per l'attenzione e confidiamo nel vostro interesse

    Lo staff di hosting-linux.biz


  • Super User

    Ciao,

    ho spostato la tua discussione nella categoria corretta.

    "presentaci un sito"

    Ciao.


  • User Newbie

    Grazie!