• Super User

    Portale Turistico Gratuito Siciliano!

    Salve a tutti gli utenti del forum!

    Vorrei presentarmi il mio nuovo progetto: [URL=http://www.trinacriavacanze.it]link!
    Premetto che si tratta di un portale gratuito senza alcun guadagno.

    Si tratta di un portale per raccogliere tutte le strutture ricettive della Sicilia, il portale è totalmente gratuito e non comporta alcun costo nè per iscriversi nè per ricevere evetuali email di prenotazione.
    L'unica fonte di guadagno attuale è data da qualche banner pubblicitario.

    Vorrei prima i vostri consigli sia come 'tecnici' ma anche come normali utenti, cioè se trovate il sito ben navigabile, veloce ma soprattutto intuitivo.

    Il sito è online dal mese di maggio e ha avuto un gran successo in quanto abbiamo già ben 800 strutture, con circa 600 visite settimanli, l'unico problema è che non arrivano email di prenotazioni, o meglio la gente entra, visualizza le varie pagine ma non prenota nessuno tramite i moduli presenti.
    Secondo voi come mai? Può darsi che tutti contattano le strutture tramite il loro sito o telefonicamente?

    Grazie!


  • ModSenior

    Trovo la grafica davvero molto gradevole, semplice.
    Complimenti.

    Qualche appunto.

    1. Nel menu superiore quando clicchi sulle altre sezioni, il tab attivo resta sempre quello della home.
    2. L'angolo "sfogliabile" della pagina in alto a destra a volte funziona malamente, cioè si ritrae tutto e resta solo il piccolo angolino.
    3. Le description e le keywords sono duplicate in ogni pagina.

    Saluti, Marco.


  • Super User

    Ciao Marco,
    grazie per il complimenti.

    Rispondo ai tuoi punti:

    1. Diciamo che ho prestato poca attenzione ai pulsanti attivi, ma secondo te sono indispensabili? Forse per far capire ove ci si trova, vero?
    2. Si lo so...l'angolo in alto a destra da qualche problemino, infatti sto cercando qualche codice sostitutivo;
    3. I title cambiano pagina pagina..dovrei far cambiare anche le descrizione e key per una maggiore guida nei motori di ricerca?

    Grazie Marco!


  • ModSenior

    Allora in merito ai punti.

    1. Si visto che l'effetto del tab attivo è molto carino, credo che replicarlo sugli altri tab sia solo un problema di assegnare una classe piuttosto che un altra alla voce.

    2. Va solo male a volte non sempre. 😄

    3. Almeno le descrizioni direi di si, per le keywords sento sempre più persone che dicono che non servono piu. 😄


  • Super User

    Grazie per gli ottimi consigli! 😉
    Cercherò di cambiare le descrizioni almeno nelle pagine principali.

    Volevo chiederti una cosa...da utente...come lo vedi? Ciò abbastanza intuitivo nella azione da seguire per contattare le strutture ed usare tutti i servizi offerti dal portale?

    Grazie!


  • ModSenior

    Si lo trovo intuitivo, la nuova registrazione utente corrisponde all'inserimento della struttura?

    In caso negativo forse alzerei la voce di inserimento della struttura, perche un utente medio secondo me non si accorge del bell'effetto in alto a destra.


  • Super User

    Si si...la registrazione riguarda l'inserimento della struttura!