• User Attivo

    Sito della mia attività

    Salve vorrei presentarvi il mio sito, relativo alla mia attività.

    www.stilisticamente.biz

    Commenti e critiche, spero costruttive, inerenti a grafica e quant'altro sono graditi. Grazie.


  • User

    Sito utile ed interessante. Grafica semplice ma carina 😉
    Solo una cosa: quando espandi una notizia il link ti riporta in cima alla pagina e tu devi tornare al punto dove eri prima; non è molto comodo.

    Per il resto tutto ok!

    Ciao,
    Carlettob


  • User Attivo

    Hem cosa intendi per espandere una notizia?
    Non ho notizie nel sito se non le informazioni relative ai siti che ho sviluppato, ma cliccando sulle immagini si viene riportati ai siti non all'inizio della pagina.
    Spiegati meglio che la cosa mi interessa.


  • ModSenior

    La grafica sembra carina, purtroppo i tag description e keywords sono uguali per ogni pagina, e i title sembrano molto simili.

    Inoltre io farei una pagina apposita per ogni "espansione della notizia", cioè quando clicco su una notizia mi si apre una pagina nuova con solo il testo della notizia.


  • User

    Sì in un certo senso intendevo quello che ha detto marco.... 😉


  • User Attivo

    Ma parlate di stilisticamente.biz?
    Allora i metatag sono ancora allo studio dato che non sono ancora sicuro al 100% sui testi inseriti, ma già così non sono proprio uguali.
    I titoli invece sono diversi da pagina a pagina.
    Se per box con le notizie intendete le caselle numerate, se c'è un link sotto è segnato sulla barra colorata e apre una pagina esplicativa.
    Niente espansioni, le ho già provate in un altro sito e le trovo inutili, meglio appunto qualche pagina in più, forse nel portfolio potrebbero andare per nascondere le skill di ogni sito, ma giusto per accorciare la pagina che col tempo potrebbe divenire troppo lunga.
    Ecco le vedrei utili solo in quel caso.

    @carlettob said:

    Sì in un certo senso intendevo quello che ha detto marco.... 😉
    Hem, quale dei due Marco? 😄


  • User

    @MarcoGrazia said:

    Hem, quale dei due Marco? 😄

    Sì scusa hai ragione intendevo Marcocarrieri.
    Ciao


  • User Attivo

    Ragazzi riesumo la mia discussione a norma di regolamento.
    In effetti avendo appeso al chiodo ( almeno nella forma di lavoro stabile ) l'attività di "webmaster" professionale, ho deciso di mettere a frutto degli altri la mia modesta esperienza professionale con una serie di tool gratuiti.
    Quindi: cancellato il vecchio sito ma mantenendo il dominio ho deciso di passare per così dire alla sponda di chi aiuta gli altri piuttosto che a quella del mero guadagno.
    Ora StilisticaMente.BIZ è un sito contenente tool automatici per web designer e sviluppatori in genere, al momento il sito contiene una pagina per la verifica di un sito su dispositivi mobili e desktop, un tool per gestire, bordi, angoli e ombreggiature di un box, e una pagina bibliografica.
    Il sito è un continuo ribollire di idee e di rifacimenti; la sezione responsive e l'homepage avranno presto un restiling ed un approfondimento dei contenuti.
    Il sito è più che altro didascalico nei tool per rendere il front end il più semplice possibile e le scritte sono in un inglese spero comprensibile a tutti.
    Che dire ancora se non visitatelo.

    StilisticaMente.BIZ

    Ovviamente i consigli e le critiche costruttive sono le benvenute.
    Marco Grazia.


  • User Attivo

    Altro giro, altra modifica!
    Mega menù, no non è una superlativo tanto per dire, è proprio un mega menù, ovvero una struttura in grado di definire non solo dei link ma anche dare spiegazioni su cosa si andrà a vedere, catalogare.
    Al momento del "print screen" era aperto proprio per farlo vedere bene, ovviamente, al momento c'è poco ma crescerà al crescere del sito.
    Ovviamente non è un sito responsive, ma dato che il suo target principale è l'ausilio per gli sviluppatori, i quali solitamente sviluppano su PC/Mac (almeno per ora) il sito così com'è ha le carte per crescere bene.

    StilisticaMente.BIZ


  • User Attivo

    E ancora!
    Ora la pagina del responsive design è più responsive
    [h=5]Integrando il mega menù, ho anche integrata la possibilità di scegliere la risoluzione di schermo alla quale fare riferimento.
    Ora non ci sono più diversi frame a cui verificare il comportamento del proprio sito alle varie risoluzioni ma una sola a cui fare riferimento.
    Una serie di menù preformattati con le risoluzioni più note permette di ridimensionare dinamicamente il frame, e inoltre ho implementato un piccolo form in cui inserire la propria risoluzione se questa non è tra quelle preformattate.
    Buon check...http://www.stilisticamente.biz/responsive.html


  • Super User

    Ciao,

    Premetto che sto usando google chrome.

    E' un buon sito però c'è una cosa che non mi convince proprio.

    Sulla homepage il sito è centrato, quando però apro la pagina responsive tutto si sposta sulla sinistra oppure quando apro la pagina bibliography la larghezza del sito cambia.

    Il layout non è molto consistente.


  • User Attivo

    No enigma in effitti non è molto consistente perché sono partito da un errore e l'ho ingigantitio, sarà a posto fra poco, appena ho terminato una pagina importante per i tool del sito; lo so che è poco professionale ma prendila così, lo gestisco in modo olistico ( pare vero 😄 ) i tool devono funzionare prima del layout.


  • Super User

    Bene, l'importante è che sei già a conoscenza di questa cosa 😉

    Buon proseguimento! 🙂