• User Newbie

    MacAppeal, annunci gratuiti sull'usato Apple

    image

    MacAppeal è una nuova piattaforma di inserimento annunci relativi all'usato Apple. Chiunque può inserire un annuncio in modo semplice e veloce, sia esso di vendita che di acquisto, descrivendo il prodotto ed allegandogli una foto.
    Tutto questo è possibile farlo senza registrazione ed in modo totalmente gratuito.
    Inoltre, la piattaforma consente la modifica dei propri annunci e la gestione di una lista temporanea di annunci preferiti.
    La ricerca degli annunci è resa veloce grazie ad un apposito modulo che consente di filtrarli per categoria e provincia. Tuttavia, in possesso di un codice annuncio, è possibile visualizzare direttamente l'annuncio corrispondente mediante lo stesso modulo.
    E' presente un ulteriore modulo che mostra degli annunci casuali, mantenendo una certa visibilità anche ad annunci più vecchi.

    MacAppeal è scritto rispettando gli standard del W3C, quindi mantiene un alto livello di compatibilità con i vari browser.


  • ModSenior

    Molto carino il sito complimenti.
    Qualche appunto.

    1. Inserirei un effetto Gallery sulle foto, in questo modo, l'utente può vedere la foto un pò più in grande.
    2. Farei in modo di inserire un link che punti, per ogni oggetto, a una scheda dettagliata dell'oggetto stesso, invece di lasciare tutto sulla presentazione dei prodotti, e anche i questa inserire la possibilità di vedere le foto con una Gallery.
    3. I tag keywords e description sembrano uguali per ogni pagina.
    4. Non è meglio che un utente si registri prima di contattare un rivenditore? Fatto salvo che cosi come è, è comunque responsabilità del rivenditore prendere i giusti accordi con l'utente.

    Saluti, Marco.


  • User Newbie

    Ciao Marco,
    Innanzitutto un ringraziamento per i vari suggerimenti.
    Per quanto riguarda il dettaglio di un prodotto e la relativa galleria di foto, è un aggiornamento su cui stiamo lavorando.
    In merito alle registrazioni degli utenti, invece, abbiamo analizzato a fondo le varie esigenze, e ci siamo accorti che non sono necessarie per gli obiettivi posti. Inoltre, consigliamo di raccogliere il più alto numero di informazioni possibili riguardo una trattativa, affinché quest'ultima avvenga in sicurezza.

    Per qualsiasi altro tipo di suggerimento, saremo felici di ascoltarvi.

    Saluti.


  • User Newbie

    up


  • User Newbie

    up


  • ModSenior

    Ciao e ben ritrovato eh eh, ho dato un occhiata, davvero bella la gallery che hai usato per lo zoom delle foto. 🙂
    Inoltre mi sembra di ricordare/vedere che hai cambiato anche il fatto di vedere nel dettaglio le informazioni e non subito tutte nella visione del catalogo.
    Mi sembra di vedere pero che le keywords e le description siano ancora uguali su ogni pagina.


  • User Newbie

    @marcocarrieri said:

    Ciao e ben ritrovato eh eh, ho dato un occhiata, davvero bella la gallery che hai usato per lo zoom delle foto. 🙂
    Inoltre mi sembra di ricordare/vedere che hai cambiato anche il fatto di vedere nel dettaglio le informazioni e non subito tutte nella visione del catalogo.
    Mi sembra di vedere pero che le keywords e le description siano ancora uguali su ogni pagina.

    Ciao e ben ritrovato anche a te.
    Ricordi bene per quanto riguarda il dettaglio, del resto i tuoi consigli erano validi e, quindi, da seguire. 😉
    Keywords e description non sono state toccate, un po' a causa di altre attività che abbiamo dovuto tenere sotto controllo e un po' perchè dobbiamo ragionare sul metodo migliore per generare buone keywords.
    Appena abbiamo a disposizione più tempo, torneremo a lavorare anche su quello, che, effettivamente, è un punto importante da risolvere.

    Ancora un ringraziamento a te per i suggerimenti. 😉