• User Attivo

    Testato.it : Global Web Index

    Vi segnalo che il team Trend Stream ha messo a punto un servizio di ricerca di mercato sul comportamento del web e dei social media in forma interattiva.

    Questo strumento offre uno sguardo sui profili degli utenti online che usano i diversi social media.
    Global Web Index permette agli utenti di scegliere un Paese e di definire un pubblico specifico ? per sesso, età e atteggiamento ? e analizza il comportamento degli utenti nei diversi tipi di social media e siti. Lo strumento quindi restituisce una serie di statistiche che comprendono le motivazioni delle persone nel frequentare i sociali dei media, le attività che reputano interessanti per i loro interessi e le percezioni dei prodotti nei vari Stati del mondo.
    L'idea di base è quella di dare un?istantanea delle preferenze espresse nei social media e le motivazioni del loro pubblico rispetto ai brand e al marketing on line.

    Ho voluto provare ad integrare l'iframe, gratuitamente distribuito dal team (lo si può ottenere premendo il tasto embed) in un sito che ho in proprietà (ma non in gestione) e mi piacerebbe sapere le vostre opinioni a tal proposito.
    Il Global Web Index che sto provando si trova al seguente indirizzo:
    Global Web Index | Testato
    Testato.it è in fase neanche beta, ma gamma, e dovrà essere la piattaforma di un nuovo media. Per adesso è solo un UGC (users-generator contenet in Adsenserevenue sharing) quindi per ora non mi servono consigli sul template o sul Seo.
    Vorrei sapere solo se è di gradimento un applicativo come il Global Web Index.
    Per adesso esso si basa su sondaggi fatti tempo per tempo ...
    Grazie per l'attenzione.


  • ModSenior

    Grafica leggera e gradevole.
    Qualche errore di validazione.
    Carino il menu a discesa. 🙂
    Saluti, Marco.


  • ModSenior

    Anche a me piace la grafica;
    lo trovo tuttavia un po' lento.

    Valerio Notarfrancesco