• User

    Blog Crescita Personale

    Ciao a tutti, ho realizzato insieme a mio fratello un blog sulla crescita personale, http://lanostramente.blogspot.com
    Volevo avere un vostro parere.
    Personalmente sono soddisfatto per quanto riguarda
    grafica e contenuti, ma nonostante il sito sia on-line da un anno ottiene mediamente 50 visite al giorno di cui 25 da google.
    Leggo di siti che senza troppi sforzi raggiungono 1000-2000 visite al giorno.
    Ho provato con directory, social, facebook, answer, ma nn vado oltre questi risultati.
    Secondo voi dove sbaglio?


  • ModSenior

    Trovo la grafica davvero molto carina e leggera.
    Diversi errori di validazione ma forse dovuti alla piattaforma.
    Metterei il testo del menu superiore in grasseto.
    Sposterei tutto il css contenuto nell'html in un file esterno.
    Lato SEO credo sia da migliorare il title, aggiungere il tag description che mi sempra non sia presente e aggiustare l'h1 della pagina, negli articoli ad esempio, almeno a mio parere, ora sono con l'h2, io metterei invece l'h1.


  • User

    Ti ringrazio per la risposta, il blog nasce su piattaforma blogger e sinceramente non so se sia possibile intervenire sui tag come dici, farò una ricerca...
    Ciao!


  • User

    Se blogger ti consente di inserire template a tuo piacimento, sicuramente puoi modificare anche le dimensioni dei titoli. Ad ogni modo, non credo sia imputabile unicamente a questo la scarsa affluenza di visitatori.
    Ti sei chiesto, prima, da chi vuoi farti trovare? Pensi che qualcuno digiti su google "la nostra mente" alla ricerca di corsi di crescita personale?
    In conclusione, sbagli a riutilizzare quel nome nella pagina fan di facebook, o, almeno a non coadiuvarlo con qualcosa d' altro ...


  • Super User

    Bel sito, complimenti!
    Una domanda se posso, magari è stupida, ma ho visto che hai la pubblicità di Macrolibrarsi. Ma è possibile usarla su Blogger?
    Perchè mi sembra di aver letto nel regolamento che non si può utilizzare Blogger per fini commerciali tipo pubblicità, (escluso Adsense si intende)?


  • User

    @CassandraX said:

    Se blogger ti consente di inserire template a tuo piacimento, sicuramente puoi modificare anche le dimensioni dei titoli. Ad ogni modo, non credo sia imputabile unicamente a questo la scarsa affluenza di visitatori.
    Ti sei chiesto, prima, da chi vuoi farti trovare? Pensi che qualcuno digiti su google "la nostra mente" alla ricerca di corsi di crescita personale?
    In conclusione, sbagli a riutilizzare quel nome nella pagina fan di facebook, o, almeno a non coadiuvarlo con qualcosa d' altro ...

    Probabilmente hai ragione, ma ormai il nome è stato scelto e non è facile tornare sui propri passi. é anche vero che i siti piu famosi che trattano lo stesso argomento si chiamano piuchepuoi.it o miglioriam o.i t per cui sono in buona compagnia,
    ciao


  • User

    @cassiopea said:

    Bel sito, complimenti!
    Una domanda se posso, magari è stupida, ma ho visto che hai la pubblicità di Macrolibrarsi. Ma è possibile usarla su Blogger?
    Perchè mi sembra di aver letto nel regolamento che non si può utilizzare Blogger per fini commerciali tipo pubblicità, (escluso Adsense si intende)?
    Grazie 1000
    Da quello che so io è possibile, io avevo sentito che non si possono usare pubblicità che rischino di essere confuse con adsense.


  • Super User

    Va bene, grazie per la risposta.
    Ancora complimenti per il sito, molto interessante!