• User

    Mio sito in Php

    Buonasera, vi presento il mio sito in php:
    www.biosantamarina.it

    Me lo ha realizzato un programmatore di Siena; mi piacerebbe sapere la vostra opinione e sapere inoltre se posso intervenire sui contenuti di questo sito utilizzando wordpress.

    Saluti,
    Luigi


  • ModSenior

    Ciao Frusciante,
    non mi sembra proprio che il sito sia fatto in Wordpress quindi non puoi intervenire sui contenuti attuali usando Wordpress. Puoi tuttavia farti installare Wp in una sottocartella, ad esempio tuosito.it/blog.

    Molto belle e suggestive le immagini iniziali, magari potresti fare in modo che cliccandoci su si aprono a tutto schermo in modo da poter ammirare meglio i luoghi (e far venire voglia di prenotare la vacanza).
    Tuttavia toglierei quella prima "finta" home page, tra l'altro andava di moda anni fa.
    Nei titoli delle pagine scriverei prima "Vacanze in Calabria" o qualcosa di più simile alle parole che i tuoi potenziali clienti possono usare per cercare la tua struttura (escluso i clienti abituali che ti cercano subito con il nome).
    Attenzione alla pagina dei contatti perché richiedi nome, cognome ed email ma non mostri l'informativa per la privacy nè chiedi il consenso.

    Valerio Notarfrancesco


  • ModSenior

    Grafica carina.
    Non mi convince pero la scritta del logo.
    Qualche errore di validazione lato CSS mentre molti davvero lato HTML.

    Saluti, Marco.


  • User

    Grazie ragazzi dei preziosi suggerimenti, il sito non è fatto con WP; mi piacerebbe poterci lavorare su (modificare contenuti, foto e keyword) mantenendo la base di quanto mi ha realizzato finora il mio programmatore, ma a quanto ho capito non è possibile.
    Personalmente ho imparato a usare finora wordpress, dreamweaver (lato html) e photoshop ma non credo bastino per mantenere l'attuale sito in php e modificarlo a mio piacimento, giusto?


  • ModSenior

    Non conosco bene Wordpress ma credo che dovresti installarti Wordpress in locale, copiare i contenuti a manina...
    Appena pronto mettere online il sito fatto con Wordpress.


  • ModSenior

    Mi sembra un'ottima idea.

    Valerio Notarfrancesco
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User Attivo

    @marcocarrieri said:

    Grafica carina.
    Non mi convince pero la scritta del logo.
    Qualche errore di validazione lato CSS mentre molti davvero lato HTML.

    Saluti, Marco.

    Anche io farei cambiare la scritta del top.... magari con una più leggibile... Per il resto mi piace come è fatto 🙂


  • User

    Grazie a tutti del vostro preziosissimo parere. Ho due dubbi in merito al quanto mi ha suggerito Marco Carrieri, ma credo siano dovuti più alla mia attuale conoscenza da principiante di Word Press:

    1. Se posso installare Wordpress in locale e lavoraci mentre il sito attuale resta online.

    2. Se c'è un modo per mantenere, pur lavorandoci con WordPress, gran parte degli elementi grafici presenti sul sito ora (l'identità di immagine assunta finora) oltre al pageranking che al momento è di 3/10.


  • ModSenior
    1. Si, hai bisogno di PHP + APACHE + MYSQL, io ti consiglio XAMP un programma che raccoglie tutto in uno questi componenti, i due sito restano distinti, non so pero bene come avvenga la migrazione dal sito in locale a quello online ma so di certo che si puo fare.

  • User

    Ok, mi sa che una volta terminato il sito con WP devo semplicemente eliminare i file del vecchio sito e lasciare i nuovi. Almeno questo è quello che mi è successo con Altervista: avevo installato WP e avevo creato una index, ma fino a quando nella cartella del sito erano presenti i file predefiniti di Altervista il browser mi visualizzava quelli lì. Una volta cancellata la index predefinita di Altervista (accedendovi con filezilla) il browser mi ha visualizzato il sito fatto con WP.
    Non so però se questa operazione su biosantamarina.it mi andrà a intaccare il pageranking:?
    Grazie tante Marco!