• User Attivo

    JavaJob - Annunci di lavoro [che ne pensate?]

    Ciao a tutti,

    vi presento JavaJob un nuovo sito web di annunci di lavoro interamente dedicato alla tecnologia Java.
    Si possono inserire e consultare gratis le offerte di lavoro, ed inoltre è possibile sempre gratuitamente candidarsi.
    Oltre al servizio in se ho cercato anche di renderlo gradevole dal punto di vista grafico.
    Spero di ricevere riscontri e consigli per poterlo migliorare.

    l'indirizzo e http://www.javajob.it


  • User Attivo

    Beh dai. Mi sembra ben strutturato.


  • ModSenior

    Quoto chi mi ha preceduto. 🙂
    Sembra ben fatto.
    Qualche errore di validazione lato CSS e HTML, ma non troppi.

    Saluti, Marco.


  • Super User

    Ciao,
    ecco qualche osservazione sul tuo sito:

    • Non mi piacciono molto i colori che hai scelto per la grafica. Essendo un sito che parla di lavori per i professionisti Java, perché non utilizzi i colori istituzionali Java (rosso e blu)? Già visivamente dai un impatto diverso e più "specifico";
    • per la header sono sicura si possa fare di meglio. Per prima cosa la sequenza di immagini dà un'idea confusionaria. I testi sopra accrescono questa sensazione. Meglio, credo, lasciare una header pulita e sotto i testi di intro homepage;
    • cosa rappresenta la favicon? (strano questa domanda non te l'abbia fatta Marco 😉 )
    • carina la preview delle offerte al passaggio del mouse;
    • mi pare manchi una informativa sulla privacy;
    • che ne pensi di una sezione "supporto" come quella presente, per esempio, nel sito lavoricreativi.com?

  • User Attivo

    @Gstudio, @marcocarrieri, @valentina83: grazie!

    Premetto che non sono propriamente un web designer e nanche un grafico (così metto le mani avanti).

    @valentina83 i colori non mi convincono neanche a me, sto sperimentando, quelli di java come idea è sicuramente la più indicata, magari ci proverò però vorrei qualcosa di meno scontato.

    • l'header e la parte di presentazione è sicuramente migliorabile, però per adesso quell'immagine anche se confusa mi pare meglio di niente. Magari ad occhi meno esperti dei tuoi può sembrare quasi carina.
    • favicon: Bruttissima!!! 😮
    • per le altre sezioni mi hai dato buoni spunti

    Grazie di nuovo

    Prendendo spunto dai vostri consigli, ho aggiunto le faq, sto cercando di scrivere una pagina di privacy policy, ma sto riscontrando un po' di difficoltà perchè non so bene come farla o da dove prendere spunto ---> un Consiglio è gradito.

    E poi mi sono sforzato nel fare un nuovo logo, che presenta una tazza di caffè, come la tazza di caffè di Java, ma totalmente diversa. Naturalmente anche la favicon finalmente si è adeguata. Vi piace?

    Saluti a tutti. :ciauz:


  • User Attivo

    Salve a tutti,

    adesso è un po' che il sito va avanti e sono stati fatti tanti cambiamenti.
    Sarei felice di ricevere ancora qualche consiglio ed avere qualche riscontro.

    Grazie