• User Newbie

    Il sito JUGO.it rinnovato nella grafica e nei contenuto

    Vi presento il nuovo JUGO.it! A distanza di oltre sei anni dal debutto online lo abbiamo rinnovato nella grafica e nei contenuti, oggi ancora più ricchi grazie a nuove sezioni, a più spazio per foto e video gallery, alla possibilità di commentare le notizie e all?integrazione degli strumenti offerti dai principali social network.


  • User Attivo

    Sito molto carino e noto che è anche ben posizionato!
    Proverei a validarlo per il w3c.
    Per il resto, complimenti!


  • ModSenior

    Anche a me piace la grafica usata. 🙂
    Diversi errori di validazione lato CSS e HTML.
    Carina la favicon. 😄
    Il title mi sembra buono.

    Saluti, Marco.


  • User Newbie

    Intanto grazie per i complimenti alla grafica, l'abbiamo "sudata" parecchio... :frust:

    Per quanto riguarda la validazione w3c ci stiamo lavorando, anche se non seguo direttamente la cosa posso dire che i problemi più grossi li abbiamo per l'inclusione di codici esterni, vedi banner, facebook, ecc.. Ma come detto ne so poco, speriamo di definire delle soluzioni al più presto.

    Nei giorni scorsi abbiamo sistemato il discorso "headings" che ora sembra ben strutturato. Abbiamo poi un po' lavorato sulle sitemap, sui link che risultavano errati dopo il recente cambio di piattaforma (ora da centro webmaster google non si riscontrano errori), sulle meta description e sulle parti da far indicizzare o meno. Al momento abbiamo provato a limitare l'indicizzazione delle pagine degli archivi, mettendo "noindex" le pagine tag ma lasciando accesso ai motori per le categorie.

    Riguardo al posizionamento stiamo però notando qualche problemino. In particolare, se proviamo a cercare il titolo di un articolo, quasi sempre viene restituita prima la home e poi l'articolo (post), spesso anche in pagine successive. Riscontriamo inoltre che spesso compaiono prima gli aggregatori o i siti che riprendono le nostre notizie piuttosto che il nostro sito. Non sembra invece aver alcun problema l'indicizzazione su Google News, dove abbiamo conservato un'ottima media nei posizionamenti.

    La nuova piattaforma è stata pubblicata quasi un mese fa, ma diciamo che le "rifiniture" sono più o meno finite negli ultimi giorni. Ci sarà solo da aspettare un po'? :dull: