• User

    Let's go to Rome, guida turistica su Roma

    Buonasera a tutti. Sto tirando su un piccolo sitarello su wordpress che tratta della città di Roma: consigli e quant'altro per i turisti.

    Attualmente di quasi definitivo c'è solo l'home page (ed in lingua inglese, le altre sono ancora in corso d'opera), tutte le altre pagine sono assenti o ci sto lavorando su.

    Nella stessa home page ancora non ho perfezionato il codice, quindi qualcosina specie su IE non va e non è del tutto validato w3c.

    Però volevo un vostro parere sull'idea di layout, se vi garba e che cosa secondo voi potrebbe essere aggiunto (qualche informazione ulteriore a prima vista per i visitatori) o migliorato.

    Vi ringrazio.

    Il link è il seguente: lets.go.it/to-rome/


  • ModSenior

    La grafica mi sembra un pò troppo dispersiva purtroppo.
    Manca una favicon.
    Il title lato SEO dovrebbe essere migliorato.
    Alcune pagine come "About me" sembrano essere assenti.

    Saluti, Marco.


  • Consiglio Direttivo

    Personalmente come grafica lo trovo originale e fuori dagli schemi. Accedendo ad un sito turistico però mi immaginerei di vedere qualche immagine. Visto che la home page è abbastanza contenuta in altezza che ne pensi di inserire un header, subito sotto la "rilegatura", sempre in stile fumettistico? Potrebbe magari dare un piccolo tocco di colore in più che non guasta.
    Come dice giustamente Marco, lo sistemerei lato seo; sbaglio o mancano i tag description e keywords? In effetti il tag title dovrebbe essere "potenziato", sempre in ottica seo.


  • User

    @marcocarrieri said:

    La grafica mi sembra un pò troppo dispersiva purtroppo.
    Manca una favicon.
    Il title lato SEO dovrebbe essere migliorato.
    Alcune pagine come "About me" sembrano essere assenti.

    Saluti, Marco.

    Ciao Marco, grazie per i consigli. L'idea di base era quella di ricreare un diario personale (vedi il blocknotes e foglietti nonché il font e i tratteggi a matita). Mi dispiace non ti piaccia, però a questo punto del lavoro non saprei dove intervenire se non riniziare del tutto 😞

    Si manca la favicon e la pagina about me, ma come tutto il resto del sito. Come ho scritto nel primo post vi ho linkato la sola home page perché è l'unica attualmente disponibile. Volevo pareri su di lei.

    Grazie per i consigli:)


  • User

    @lorenzo-74 said:

    Personalmente come grafica lo trovo originale e fuori dagli schemi. Accedendo ad un sito turistico però mi immaginerei di vedere qualche immagine. Visto che la home page è abbastanza contenuta in altezza che ne pensi di inserire un header, subito sotto la "rilegatura", sempre in stile fumettistico? Potrebbe magari dare un piccolo tocco di colore in più che non guasta.
    Come dice giustamente Marco, lo sistemerei lato seo; sbaglio o mancano i tag description e keywords? In effetti il tag title dovrebbe essere "potenziato", sempre in ottica seo.

    Ciao Lorenzo, grazie mille dei consigli. Invece che sotto l'header, che ne pensi nel posizionare una sezione immagini nel footer? Tutto giusto riguardo favicon, title, description etc. E' in fase di costruzione, più che altro volevo sapere la vostra impressione dal punto di vista grafico.

    Grazie mille:)


  • Consiglio Direttivo

    Anche nel footer, certo, nel rispetto dell'originalità del template, ovviamente. 😉