• User Attivo

    ArticleMarketing1.it nuovo sito per l' article marketing italiano

    Ciao a tutti,
    nell' affollato mondo dell' article marketing è nato un magazine tutto nuovo da me realizzato. Si chiama Article Marketing 1 e rispetto ad altri competitor cerca di offrire qualcosa di più.
    Prima di tutto la qualità dei contenuti. Non sono molti i siti di article marketing che pubblicano esclusivamente contenuti originali ed inediti. ArticleMarketing1.it verifica ogni singolo articolo, al fine di evitare scrupolosamente ogni inutile copia e incolla.

    Qualità anche della grafica, del layout e delle notizie pubblicate. L' intento è creare un vero magazine di informazione, utile per la link building ma anche interessante per i lettori provenienti dal motore di ricerca.

    Un progettino ambizioso 😉 Mi sono iscritto a questo forum proprio per ricevere feedback e dialogare con utenti più o meno esperti, su questa nuova realtà dell' article marketing italiano. Quindi rimarrò nei paragi, voi pubblicate articoli e commentate il nostro lavoro. Grazie.


  • ModSenior

    Carina la grafica.
    Il menu è posto in un strano modo ma originale. 🙂
    Non manca una pagina contatti?

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Ciao Marco, grazie per il commento. Ho modificato il menù, che anche altri utenti mi dicevano posizionato un po' "strano".
    Ho approfittato per un profondo restyling anche di un mio secondo blog dedicato all' article marketing, questa volta in campo turistico.

    Ora i due siti sono "agganciati" da un menù comune in up e da una grafica coerente.

    Inoltre ho inserito un focus con i contenuti più importanti.

    Aspetto altre considerazioni su entrambi i siti.

    Nel frattempo su ArticleMarketing1.it sto pubblicando a puntate una sorta di tutorial sull' article marketing. Consigli e strategie per fare article marketing di successo.

    Per il momento ho curato cinque puntate, nelle quali ho analizzato i benefici dell' article marketing, le differenze tra dofollow e nofollow, l' utilizzo dell' article marketing e dei comunicati stampa (sono cose diverse) e alcuni consigli per utilizzare al meglio le funzionalità dei plugin messi a disposizione dalla comunità di wordpress.

    Il titolo della rubrica è Article Marketing Tips & Tricks e la trovate su www.articlemarketing1.it

    Mi piacerebbe, anche su questi argomenti, ricevere vostri commenti, o qui, o sul blog.


  • User Attivo

    Forse la grafica e' un pò troppo "semplice" e la home a mio parere ha pochi riferimenti e link ai contenuti. In un blog/progetto come quello che hai descritto dovresti ( a mio parere sia chiaro) rendere la navigazione più "profonda".

    Mancano ad esempio articoli in evidenza, popolari etc..

    I colori sono troppo "cupi" e secondo me stancano


  • User Attivo

    Ed io che credevo fosse troppo colorato :bigsmile:
    Vi sembra cupo? Non so, ma vedendo un po' di "concorrenza" ho cercato di rendere una grafica abbastanza moderna, semplice ma assolutamente non cupa.


  • User Attivo

    Intendevo troppo "grigio"


  • User Attivo

    Si, sicuramente grigio. In effetti l' ho pensato così perchè un sito dedicato certamente all' informazione nel settore business.
    Ho cercato comunque di smorzare con i banner nella prima sidebar e in un header un po' più colorato.
    Comunque questo del "poco colore" è certamente un mio "difetto" nello sviluppo di siti web. Mi piacciono i layout molto ordinati.

    Grazie del consiglio.


  • User Attivo

    Vi aggiorno sui risultati del magazine dedicato all' article marketing.[***] ha superato gli 85 articoli pubblicati, tutti inediti e originali.

    Prima pagina di Google su Article Marketing Italiano
    Terza Pagina su Article Marketing

    Continuate a pubblicare, ma sempre articoli e comunicati stampa di qualità e rigorosamente inediti.