• User

    Sito web joomla+virtuemart

    Ciao,
    ho appena terminato un lavoro abbastanza comlpesso sfruttando la piattaforma joomla 1.5 ed il suo compente e-commerce Virtuemart.
    Direte perchè complesso?
    Ve lo spiego subito: si tratta di un sito che deve vendere prodotti scaricabili in download (software)...e fin qui niente di strano, ma contemporaneamente il cliente deve anche poter scegliere se magari desidera il prodotto (Cd) direttamente a casa tramite spedizione. La difficoltà è stata appunto quella di trovare il modo di far visionare i parametri e costi per la spedizione se l'utente sceglie quella modalità, e di saltarli se l'utente sceglie la modalità Download!!!
    il sito è www.software-gestionali.net :wink3:

    Vi piace????


  • Super User

    La grafica mi piace anche se, parere personale, ti consiglierei di mantenere un grigio chiaro sempre come background oppure un grigio scuro che va in gradiente al chiaro. Il bianco mi sembra troppo dispersivo verso il footer con i blocchi della pagina stessa.
    Lato Seo il sito è migliorabile, specialmente molti title sono troppo lunghi ed con un elenco troppo elevato di parole chiavi. Prova dare un occhio alla sezione del forum gt title e description, trovi parecchi spunti utili!
    Cambierei la favicon di default di joomla con quella del logo.
    Spesso quando si devono fare personalizzazioni i software "preconfezionati" sono limitativi ma complimenti per essere riuscito a trovare la soluzione non è da tutti!
    Saluti


  • User

    Ti ringrazio per i consigli....sto ultimando il lavoro!!!!
    :tongueout:


  • ModSenior

    Concordo con chi mi ha preceduto. 🙂
    Cambierei la favicon di default.

    Buon lavoro, Marco.


  • User

    Si si.....concordo pienamente, ma quello che volevo farvi notare era il funzionamento di quanto già detto nel primo post!!!
    Comunque grazie mille per i consigli