• User Attivo

    Ios Grecia

    Ciao a tutti
    vi presento il mio sito

    Ios Grecia

    Ci sto lavorando da un po', voglio che sia perfettamente pronto per Pasqua, ma ora ha già una sua fisionomia quindi posso sottoporlo al vostro giudizio.
    Ovviamente qualsiasi critica è bene accettata attendo ansioso i vostri giudizi 😄


  • User Attivo

    Ciao, bel sito per ora. A Pasqua immagino sarà ancora più ricco di contenuti.

    Giusto un paio di osservazioni.
    L'articolo è scritto definendo la formattazione nel codice html anziché nel css e questo lo rende un po' pesante e credo meno appetibile per i motori di ricerca. Vedo che usi Wordpress e questo succede scrivendo i post in modalità "visuale" anziché html.

    Inoltre sono forse di troppo i title nelle voci del menu di navigazione. Ti spiego: nelle voci che hanno la tendina, l'etichetta gialla che compare sopra ognuna di esse in stato di hover rende difficoltosa la visualizzazione delle altre. Spero di essermi spiegato bene 🙂

    Ciao e buon lavoro.


  • User Attivo

    Ciao Sandroid
    innanzitutto grazie per i consigli!

    La prima osservazione l'ho compresa a pieno, non avevo mai pensato a questo ma d'ora in poi i nuovi contenuti li scriverò in modalità html (tempo permettendo magari riscrivo anche i vecchi contenuti 😉 )

    Sulla seconda osservazione ammetto di non avere capito un bel niente 😛
    Non capisco quali siano le etichette gialle a cui ti riferisci nel menu a tendina.


  • ModSenior

    Ciao la grafica di per se è carina.
    Manca forse un logo che personalizzi il tutto.
    Inoltre le sezioni del logo, menu e content sembrano troppo distaccate tra di loro a mio parere.
    Nella home mi sembra ci sia troppo spazio bianco tra il content e il footer la in basso.
    Manca una favicon ad arricchire il tutto.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    @Tigullioweb said:

    Sulla seconda osservazione ammetto di non avere capito un bel niente 😛
    Non capisco quali siano le etichette gialle a cui ti riferisci nel menu a tendina.

    Vai alla voce "Dove Alloggiare", una volta che si apre la tendina sposta il cursore del mouse sulla voce "Campeggi Ios", e vedrai che la voce seguente, "Hotel a Ios" è poco visibile perché coperta dalla famosa etichetta gialla che ti dicevo, che potrebbe disturbare, almeno questa è la mia impressione!


  • User Attivo

    Sandroid
    grazie, non l'avevo mai notata! Cercherò di correggerla, non hai per caso un suggerimento su come si faccia? Sono un po'imbranato sul lato tecnico come avrai capito 🙂

    Marcocarrieri grazie anche a te ... la favicon l'avevo messa, boh, smanettando sarò riuscito a levarla ... per il logo ne devo pensare uno bello, e mettere l'accettazione all'informativa se riesco lo faccio stasera stessa. Il distacco tra le sezione anche lì, metterò le mani nel codice immagino, spero di non sbagliare niente 😄

    Altri suggerimenti? Siete tutti invitati! 😄


  • User Attivo

    E' sufficiente levare il title dai vari tag a 😉


  • User Attivo

    Ah ok, allora è facile 😉 grazie.