• User Attivo

    E-commerce di Borse

    Salute a tutti

    Questa la mia ultima creazione, sta girando ormai da un paio di mesi, e rulla molto bene nei motori di ricerca, e' ottimizzato per l'inglese(al momento).... qualche consiglio/modifica ??

    http://www.wholesaleitalianhandbags.com

    saluti


  • Super User

    Ciao Wookie, se devo essere sincera non mi convince molto il background scuro che hai utilizzato sotto l'header.
    Personalmente proverei un background bianco o con un gradiente grigio chiaro che porta al bianco.
    Anche il blu utilizzato per la barra di navigazione, non mi convince molto.
    Dato che il logo è bianco e grigio utilizzerei quei colori per il template in più il colore arancio per i pulsanti ed i link che portano ad una conversione.
    Cosa ne pensi?


  • User Attivo

    Ciao Mareika

    Grazie per i consigli ora vedo se in locale riesco a fare qualche esperimento, il problema e' che e' realizzato con zencart e come saprai cambiare i css dei template di zencart e' leggermente problematico, cambi un pezzettino e ti cambia 300 altre pagine.
    Ho gia' cambiato i font e non ti dico che casino perche' non avevano una logica definita ogni singola "parola" ha caratteristiche ereditate da tantissime righe dei css... vediamo se mi riesce.

    L'unico cambio facile mi sembra la barra, quella so' dove operare con tranquillita'.... nel caso cambiassi solo la barra quale colore consigli ?

    Riguardo l'indicizzazione mi sono accorto di un problema, non so se puoi aiutarmi, quando cambio la lingua vado nella cartella corrispondente tipo /it (italiano) /fr(francese) ho visto un'altro sito realizzato con zencart che cambiando lingua si rimane sempre dentro l' index.... hai qualche idea?

    grazie


  • Super User

    Ciao wookie per la barra di menu ti consiglierei l'arancio o il grigio mantenendo i colori del template che hai scelto.
    Un idea che posso darti per il css è quella di sovrascrivere le classi che devi modificare (utilizza firebug o qualsiasi altro browser inspector per identificarle), sicuramente è un lavoro che porterà via del tempo e quindi valuta te se ti conviene o meno.

    Per quanto riguarda l'indicizzazione se devo essere sincera non conosco zencart e quindi di consiglio di verificare se c'è qualche tread di tuo interesse nella sezione CMS. Io comunque per le lingue non vedo in modo negativo l'utilizzo di cartelle /it, /fr ecc. quando non si possono usare i domini .it, .fr.
    Buona giornata.


  • ModSenior

    Anche a mio parere lo sfondo crea un contrasto troppo elevato.
    Manca una favicon.
    Cliccando sulle foto degli articoli si aprono in popup, lo gestirei con un effetto zoom gallery, alcuni browser potrebbero infatti bloccare queste ultime come spam.
    Nel modulo contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Grazie per i preziosi consigli, provvedero' nei prossimi giorni a metterle in atto.

    Vi terro' aggiornati.