• User Attivo

    La mia passione da poco scoperta per creare siti web

    Ciao a tutti,
    poco tempo fa vi avevo presentato il sito Agharti Pub, ora vorrei mostrarvi il mio sito personale.
    Ho scoperto questa mia passione da circa un anno e mezzo, passione mai diminuita e che mi porta a voler imparare sempre di più.
    Per ora quello che so fare è racchiuso qui, domani, saprò sicuramente fare qualcosa in più 😉

    Spero vi piaccia.

    SC siti web

    Ciao a tutti, commentate.


  • User Attivo

    Ciao, ho visto il tuo sito, ti dico onestamente cosa penso, ovvio mia opinione:

    l'header troppo alto (a confronto con i contenuti)
    il footer troppo alto (a confronto con i contenuti)
    per una navigazone migliore sarebbe meglio mettere il menù anche in alto (top menu)
    le scritte bianche con l'ombra non rispecchiano quelle che sono le regole principali di usabilità.
    La sidebar troppo stretta.

    Il sito si sviluppa troppo in altezza, la home page in questo caso non è utilie.

    E' tutto giustificabile dal fatto che è solo da un anno e mezzo che lo fai.
    Io dopo un tempo simile stavo ancora litigando con le tabelle.
    Non avevo tempo di veder come hai sviluppato il codice.
    Che dire ... comunque un buon lavoro.
    Ciao


  • Super User

    Ciao simo10più, facendo una valutazione critica per farti migliorare concordo pienamente con quello che ti ha appuntato RdG.
    Considera l'accessibilità e l'usabilità in un portale sono fondamentali.
    Anche i caratteri che hai utilizzato di altro colore nella home non riescono a portarmi un messaggio se non "SEO, SEM, W3C". Ti consiglierei quindi di studiare meglio la pagina per quanto riguarda il persuasive copyrighting (che penso fosse quello che volevi ottenere).
    Comunque apprezzo il lavoro e la volontà che ci hai messo!
    Saluti.


  • User Attivo

    Ehy ciao, grazie per i consigli.

    Per header alto intendi che poi c'è troppo spazio da quando iniziano i contenuti o è proprio il box con le scritte ad essere troppo alto.
    Si anche il "footerone" è gigante, però quello non mi dispiaceva.
    Mareika non capisco solo cosa intendi per i caratteri di diversi colori che ti portano solo il messaggio ecc,ecc? Potresti spiegarmi? 🙂 grazie.

    Le scritte bianche con solo l'ombra sì non sono molto usabili ma mi garba parecchio l'effetto è come dire....strano anche il canale youtube l'ho fatto su quel principio

    www.youtube.com/user/scsitiweb

    il menù in alto ci avevo pensato, ma proprio non sapevo come e dove metterlo...:?

    Sì per me è una gran soddisfazione, mi piace parecchio e mi son studiato tutto da autodidatta 😄 spero di migliorare ancora molto.

    Io se rispondo qui, la vedete tutti e 2 la mia risposta?


  • User Attivo

    C'è talmente tanto spazio che te ne entrano 2 😄


  • ModSenior

    Concordo anche io con chi mi ha preceduto.
    Inoltre nel modulo contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Grazie Marco hai ragione....

    Rdg, come ??? Allora proprio non l'hai capito che io volevo proprio metterne 2 di header eh!!! Sei tu allora eh!!! :eheh::eheh::eheh::fumato:
    :quote:

    (e peccato qui non c'è quella del "arrampicarsi sugli specchi)

    Ciao grazie


  • User Newbie

    Primo consiglio che mi sento di darti è di non usare assolutamente gli stili di livello, specie ombra esterna/interna nere con font e forme bianche.
    Buon lavoro 🙂


  • User Attivo

    @simo10piu said:

    Rdg, come ??? Allora proprio non l'hai capito che io volevo proprio metterne 2 di header eh!!! Sei tu allora eh!!! :eheh::eheh::eheh::fumato:
    :quote:

    (e peccato qui non c'è quella del "arrampicarsi sugli specchi)

    Ciao grazie
    Avrei dovuto capirlo subito, chiedo venia!:D


  • User Newbie

    Per lavorare da un anno e mezzo mi complimento con te! agharti mi piace di più..non amo i siti molto colorati!! un salutone!