Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Comunicazione e Annunci > Presentaci un sito
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Presentaci un sito Pubblicizza e commenta qui il tuo lavoro

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Presentaci un sito

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-02-12, 16:49   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Feb 2012
Ubicazione: Terni
Casa di riposo Villa Carla

Ciao a tutti,
vi presento un nostro nuovo sito per una casa di riposo al confine tra Umbria e Lazio che merita uno sguardo.
Casa di riposo Roma - Villa Carla

Grazie!
Mylo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-02-12, 13:04   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di chiarastorti

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Recoaro Terme
Invia un messaggio tramite Skype a chiarastorti
Ciao Mylo, e benvenuto su Forum GT.

Sto navigando nel tuo sito, e spero non ti dispiaccia se ti lascio alcune mie considerazioni:
- lo sfondo celeste mi ricorda più un software e mi trasmette una sensazione un po' fredda, "poco familiare", inteso proprio come spirito che penso si riproponga la struttura, ma questa è una sensazione del tutto soggettiva;
- nel fondo pagina, i due riquadri con la doppia bordatura blu non sono proprio bellissimi, secondo me senza bordino saranno sicuramente più integrati nel resto della grafica del sito;
- in home page io proverei a riposizionare le foto o i testi, per rendere il tutto più armonico (c'è qualche foto che distoglie l'attenzione, solo per la posizione in cui è: magari disponendo diversamente il testo o integrando quello relativo alle foto l'effetto potrebbe cambiare notevolmente);
- nella pagina delle camere e dei servizi, cosa ne diresti di inserire qualche foto?
- nella pagina della documentazione io metterei i vari documenti elencati uno sotto l'altro: diventa più leggibile e semplice da gestire per chi deve organizzarsi per reperirli.

Bella l'immagine in header, io le darei maggior risalto! Belli anche i testi con lo sfondo verde, anche se farei attenzione alla leggibilità provando qualche test per vedere come si legge meglio (o con un verde più scuro di sfondo o con un testo nero invece che bianco e uno sfondo più chiaro).

Nelle varie pagine proposte per le singole localizzazioni geografiche (raggiungibili dal link "Casa di riposo per citta") il contenuto è sempre duplicato: se le hai create per scopi di posizionamento, meglio creare per ciascuna un contenuto ad hoc.

Buon lavoro e buona continuazione.
Vecchio 14-02-12, 15:00   #3 (permalink)
ModSenior

L'avatar di marcocarrieri

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Rovigo
Invia un messaggio tramite MSN a marcocarrieri Invia un messaggio tramite Skype a marcocarrieri
Anche a mio parere lo sfondo è un pò fuori contesto.
Potresti gestire un effetto zoom sulle foto.
Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.

Saluti, Marco.
marcocarrieri ora è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione