• User Newbie

    Portale di manuali, trucchi e suggerimenti per il pc.

    Salve a tutti,
    ho quasi completato un mio nuovo sito, dico quasi perchè come si sà non si finisce mai d'imparare e di voler applicare, almeno per me è cosi.
    Il sito in questione è : http://www.problemacomputer.it
    L'ho realizzato utilizzando il famoso Cms Joomla versione 1.5 di cui sono un utilizzatore da anni ed inserendoci vari componenti open fra cui il più valente è sicuramente il K2 per la gestione dei contenuti del su citato Cms.
    Si accettano critiche, suggerimenti!! Siate spietati cosi almeno continuo ad imparare, ma anche qualche complimento se ci sarà non mi dispiacerà!! Ciaoo a tutti!


  • Super User

    Ciao assicomputer e benvenuto nel forum GT.
    Ti consiglierei di creare un logo ad hoc e non utilizzare solo il testo per indicare il brand.
    Toglierei il sottolineato a puntini nei link nel menu secondario perchè a mio avviso stona poi con le linee divisorie delle voci.
    Ti consiglierei di personalizzare meglio gli ADV mantenendo il colore e size dei font utilizzati per il portale così da renderli omogenei con esso.
    Sarebbe bello inserire una favicon personalizzata e non lasciare quella di default di joomla.
    Cosa ne pensi?
    Saluti.


  • User Newbie

    Ciao Mareika, grazie mille per i tuoi consigli. Come da te suggerito ho creato un loghetto, anche se in realtà non lo avevo messo poichè pensavo che usando solo testo per il brand aiutasse nel indicizzazione. Te che ne pensi?
    Ho eliminato i puntini nel menu secondario.
    Non ho capito cosa intendi quando mi dici "Ti consiglierei di personalizzare meglio gli ADV mantenendo il colore e size dei font utilizzati per il portale così da renderli omogenei con esso." Dove dovrei intervenire?
    Ho inserito anche la Favicon...altra cosa a cui avevo pensato ma non avevo ancora fatto.
    Che ne pensi come sta venendo?? Spara a zero no problem...e grazie per l'infinita pazienza!! :wink3:


  • Super User

    Ciao se le immagini vengono ottimizzate correttamente lato indicizzazione non hai problemi. Nel tuo caso con il logo ti consiglierei di aggiungete il tag alt.
    Per l'ADV devi intervenire nel pannello di controllo di google adsence. li puoi stilare il colore, tipo e grandezza font.
    Ora direi che va meglio ed è più completo e personalizzato.
    Saluti.


  • ModSenior

    Concordo con la collega.
    Il title andrebbe ottimizzato.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.