• User Attivo

    YouRedio - Radio da tutto il mondo

    Per chi ama trascorrere il tempo davanti al computer ascoltando musica vi presento un progetto che può fare al caso vostro, aiutarvi a scoprire nuove radio e permettervi anche di condivire l'esperienza dell'ascolto con altre persone.

    Si chiama http://www.youredio.com e raccoglie diverse migliaia di radio da tutto il mondo tra cui probabilmente anche le vostre preferite.

    Se visitate questo post nel marzo del 2012 andateci direttamente dal link presente in questo articolo o tramite url perchè non è ancora indicizzato, ci sarà da aspettare anche qualche settimana perchè la parola YouRedio venga non più considerate un errore di digitazione scrivendola in google.


  • Super User

    Ciao astasdog, carino il progetto.
    A primo impatto ti consiglierei di mettere a fianco al logo uno slogan per far si che l'utente appena entra nel portale si renda conto di cosa tratta. So benissimo ce nel titolo del content è indicato ma uno slogan di impatto per catturare l'attenzione dell'utente è sempre consigliata a mio parere.
    Nella sezione about abbellirei un pò la pagina con qualche immagine rappresentativa il progetto.
    Cosa ne pensi?
    Saluti.


  • User Attivo

    Ciao, grazie dei consigli.

    Credi possa per qualcuno non essere comprensibile come utilizzare il sito?
    Per le immagini da mettere nella pagina about hai in mente qualcosa di preciso?


  • Super User

    No l'usabilità mi sembra ok. Come immagini a primo impatto non saprei. Ti conviene cercare in rete qualche imagine n base al tuo target!


  • ModSenior

    Anche a mio parere manca un logo e uno slogan.
    Non manca un modulo contatti?

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Ciao, nella sezione "about" è presente l'indirizzo email di riferimento; mentre un modulo per l'inserimento delle radio è presente in "Add a radio".
    Per quanto rigurda lo slogan o sottotitolo del sito è "listen to live internet radio" presente come meta informazione e nel titolo del sito.
    Per quanto rigurda il logo effettivamente non ce nè uno che si può definire tale, completo di immagine più testo, magari in futuro verrà messo.