• Pensiero Filosofico

    Salve a tutti. Vorrei segnalarvi per conto di terzi un sito a tema Filosofia, dal momento che sto svolgendo il ruolo di SEO per loro.
    Il sito in questione è www.pensierofilosofico.it, si tratta di un portale di filosofia, per studenti, docenti o semplicemente appassionati, dove è possibile trovare materiale a tema filosofico, nel dettaglio libri, ebook, recensioni, video documentari, interviste, tesi e appunti. Uno dei punti di forza del sito è comunque il dare la possibilità agli utenti, una volta iscritti, di poter produrre e pubblicare i propri contenuti, o semplicemente segnalare dei nuovi libri, delle nuove interviste, ecc. così da espandere il materiale condiviso da questa community.
    Buona lettura 😉


  • Super User

    Ciao emme_esse, la grafica anche se molto semplice mi sembra in tema con il logo e il target di utenti con cui vorresti creare una community.
    Tutti gli hover dei titoli li farei arancio come hai fatto nella home per "Vai alla scheda" oppure marroni chiari come hai fatto nel hover del menu principale di navigazione così da restare in tema con i colori e dare un pò più di distacco.
    Nella richiesta del modulo contatti aggiungerei l'accettazione all'informativa sulla privacy.
    Saluti.


  • @Mareika said:

    Ciao emme_esse, la grafica anche se molto semplice mi sembra in tema con il logo e il target di utenti con cui vorresti creare una community.
    Tutti gli hover dei titoli li farei arancio come hai fatto nella home per "Vai alla scheda" oppure marroni chiari come hai fatto nel hover del menu principale di navigazione così da restare in tema con i colori e dare un pò più di distacco.
    Nella richiesta del modulo contatti aggiungerei l'accettazione all'informativa sulla privacy.
    Saluti.

    Ciao, grazie per i consigli. Comunque come dicevo il sito non è stato realizzato da me, io semplicemente lo sto ottimizzando per il posizionamento, quindi quello che posso fare è semplicemente consigliare a mia volta a chi lo ha realizzato. Saluti. :smile5: