• User

    Cucina, orto e altro

    Ciao a tutti, sono arrivata da poco tra voi spinta dalla ricerca di migliorare il mio piccolo e giovane blog.

    Ho fatto la mia presentazione nell'apposita sezione di benvenuto.
    Un utente del forum più navigato mi ha suggerito di presentare qui il mio blog.
    Allora, vi dico subito che il tema portante è la cucina casalinga.
    Sto cercando di inserire anche argomenti più scientifici, soprattutto legati alla chimica e alla biologia. Poi, a breve, aggiungerò anche qualcosa sulla cura dell'orto, sull'auto-produzione di cibo e sulle fonti energetiche. Diciamo che vorrei farlo diventare un blog legato alla terra e alla vita contadina ma con un approccio tecnologico e al passo con i tempi: Antico e moderno insieme!
    Che ne pensate? Diventerà un bel minestrone? 😛

    Se volete buttarci un occhio:
    http://silviabloggerincucina.blogspot.it/

    sono ancora all'inizio... non siate troppo duri...o forse è meglio che lo siate? :wink3:

    Buona giornata a tutti voi! :ciauz:

    Silvia


  • User Attivo

    Ciao Silvia e benvenuta nel forum gt.
    Innanzitutto ti consiglio di cercarle sempre le "critiche", perché sono quelle che ti aiuteranno davvero a migliorare. Critiche costruttive ovviamente.
    Oppure chiamali consigli, come vuoi 🙂
    Dunque, per prima cosa inserirei al più presto un logo, e magari un header più accattivante, con qualche bel piatto o foto comunque d'impatto.
    A quel punto già il blog prenderebbe tutt'altro aspetto; successivamente poi lo potrai personalizzare ancora di più nella grafica e migliorare nel codice, perché quest'ultimo ora mi sembra un po' ingarbugliato, ma è la normale configurazione della piattaforma Blogger.

    Ciao, spero di non esser stato "troppo duro" 😉


  • User

    @sandroid said:

    Ciao Silvia e benvenuta nel forum gt.
    Innanzitutto ti consiglio di cercarle sempre le "critiche", perché sono quelle che ti aiuteranno davvero a migliorare. Critiche costruttive ovviamente.
    Oppure chiamali consigli, come vuoi 🙂
    Dunque, per prima cosa inserirei al più presto un logo, e magari un header più accattivante, con qualche bel piatto o foto comunque d'impatto.
    A quel punto già il blog prenderebbe tutt'altro aspetto; successivamente poi lo potrai personalizzare ancora di più nella grafica e migliorare nel codice, perché quest'ultimo ora mi sembra un po' ingarbugliato, ma è la normale configurazione della piattaforma Blogger.

    Ciao, spero di non esser stato "troppo duro" 😉

    Ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli... mi sono subito messa all'opera! 🙂
    Hai perfettamente ragione e io accetto ogni critica costruttiva... ovviamente!!!
    Un sincero grazie e spero di risentirti presto... intanto vado a migliorare il mio blogghino!

    ciaoo


  • User Attivo

    Ciao, ho visitato il sito e volevo consigliarti di far uscire in prima pagina più post in modo tale da attirare gli utenti del web e soffermarsi più tempo sulla pagina.


  • User

    @Stranoweb said:

    Ciao, ho visitato il sito e volevo consigliarti di far uscire in prima pagina più post in modo tale da attirare gli utenti del web e soffermarsi più tempo sulla pagina.

    Grazie del consiglio! 🙂
    Ho aumentato a 6 il numero di post in prima pagina!
    siccome sono un bel pò ignorante, pensavo si potesse fare in modo da avere solo un'intro di ogni post... ma non trovo l'opzione in blogger... adesso vedo se riesco a risolvere, altrimenti andrò nella sezione apposita del forum a implorare aiuto! 🙂

    Grazie ancora Stranoweb! A presto!:smile5:


  • User

    E intanto ho triplicato il numero dei miei unici giornalieri! 🙂


  • User

    Ciao a tutti,
    sono passati quasi due mesi da quando ho fatto la presentazione del mio piccolo Blog, chiedendo a voi, gentili e preparati esperti di seo e programmazione, una mano per svilupparlo.

    Vorrei dire innanzi tutto che sono molto felice perché, indipendentemente dal numero di visitatori, ho ritrovato la mia grande passione per la scrittura, sto allargando i miei orizzonti e anche imparando qualcosina di webmastering, se così si può scrivere.
    Riguardo al mio Blog, sono ferma ai 200 unici giornalieri, a volte qualcosina di più, so che è pochissimo ma non posso neppure pretendere la fama mondiale scrivendo di tutto e di più senza una grande professionalità al riguardo. Sapevo che scrivere in modo generalista mi avrebbe penalizzato nei confronti di Mr Google. D'altro canto non sono il tipo da mettere piedi in più scarpe, non me la sento di avere più Blog.
    Sto elaborando una mia strategia per poter creare un filo conduttore a tutti i post che andrò a scrivere... per ora è un'idea ma più ci penso e più mi esalta.
    Non ho ancora trattato di orto mentre invece ho sperimentato sul tema dello scrivere, sulle recensioni dei film, sull'alimentazione e su notizie a carattere ecologico.

    Adesso, quello che vorrei, è riuscire a velocizzare il caricamento delle pagine. E qui vi chiedo aiuto. Utilizzo Page Speed con Chrome e il risultato sull'homepage mi da un bel 93%, quindi migliorabile ma di poco. Invece, sulla piattaforma di Blogger (e sì, purtroppo uso Blogger, lo so cosa state pensando...che è pessimo) cmq, in strumenti per webmaster ho scoperto - con orrore - che il mio sito è lentissimo, "più lento del 96% degli altri siti", così mi dice il messaggio di google webmaster tool.
    E aggiunge: "Tempo di caricamento 10,5 secondi". Oh my God! 😞

    Che potrei fare secondo voi? Non ci capisco un tubetto... le foto le ho compresse, il codice javascript so che è migliorabile ma non saprei da dove cominciare, lo sttesso per il caricamento della cache... c'è qualche anima pia che mi può buttare un'idea al volo, un procedimento semplice da seguire oppure ditemi subito se è meglio che io non faccia nulla e mi accontenti.

    Grazie e scusate la prolissità del messaggio...era un po' di tempo che non scrivevo, dovevo rifarmi di tanta inattività qui sul forum GT. Peccato che con sto caldo...mannaggia...anche battere sui tasti ha l'effetto di una seduta di spinning! 😛

    Ok, fine, un saluto accaldato a tutti i forumers e grazie di cuore a chi vorrà rispondere al mio appello.

    Silvia


  • User

    Volevo augurarvi un felice autunno e condividere il mio piccolo successo:
    Dopo l'estate il mio blogghino "The green Silvia" sembra essere finalmente decollato. Dai 200 visitatori unici di Luglio ho toccato e superato i 700 proprio in questi giorni.
    Il tutto ottenuto scrivendo contenuti originali e abbastanza approfonditi e cercando di sfruttare parole chiave interessanti. Tutto traffico che arriva dai motori di ricerca, e solo pochi da forum o altri blog.
    Anche i guadagni cominciano a farsi interessanti. Insomma, per ottenere risultati bisogna studiare e impegnarsi con costanza. Ho cominciato ad Aprile con impegno e devo dire che la fatica è finalmente ripagata.
    Ogni giorno si impara qualcosa. All'inizio non sapevo nulla, ma proprio nulla di web-mastering, Seo, analytics, html, e compagnia bella. Man mano che i problemi si presentavano, andavo a cercare soluzioni nei forum come questo o nei blog dei professionisti. So che il mio blog può fare di più ma per me il risultato raggiunto fin ora è degno di auto-apprezzamento.
    E vado avanti!

    Un caloroso saluto e in bocca al lupo con i vostri siti /blog.

    Silvia