• User

    Gurify

    Ciao a tutti,

    Sono nuovo sul forum di GT e nuovo è anche il sito web che sto costruendo 😄

    Su http://www.gurify.it condivido tutte le cose che imparo su Internet.

    Nell specifico condivido tutorial e videoguide su come vendere e guadagnare su Internet. E' tutto in fase di creazione 🙂

    Siccome sto avendo dei problemi con Google a livello di SEO (dice che ho contenuti duplicati...) cosa che a me non risulta, dove posso rivolgermi per trovare una soluzione a questi problemi? Io so come si vende su Internet ma non come si fa SEO 😞

    Please....vorrei sapere soprattutto cosa ne pensate del sito e come potrei migliorarlo! Sto facendo anche tanto guest blogging e vorrei cominciare a vedere oltre le 30 visite giornaliere :):):):):)

    Grazie a tutti per l'aiuto, spero che un giorno potrò ricambiare!

    Andrea Di Rocco
    http://www.gurify.it


  • Super User

    Ciao Andrea, complimenti per le grafiche che usi nel portale, mi piacciono molto!
    Trovo nel lato destro accanto al logo uno spazio vuoto che lo riempirei con un banner che puoi sostituire in base a cosa vuoi promuovere in un determinato periodo.
    Lato SEO ti consiglio di iniziare ad aumentare la link building magari con registrazioni in directory e article marketing / comunicati stampa visto che di guest post ne stai facendo uso.
    Buona avventura!


  • User

    Ciao Mareika e grazie per i complimenti!

    Si quella zona in alto a destra sarà occupata da banner ads 🙂
    Grazie per la dritta sul link building. Sto cercando di individuare quali directory italiane seguire. Ho fatto una lista bella lunga di siti come

    • ilbloggatore
    • upvote
    • liquida
      etc...
      Le sto valutando in base ai PR.
      Tu intendi questo quando mi dici di includere il mio blog nelle directory?

    Grazie anche alle altre persone che possono lasciarmi le loro impressioni sull'estetica ma soprattutto sull'usabilità del sito.

    Ciao, Andrea


  • Super User

    Ciao Andrea, quelle più che directory sono aggregatori di blog che ti permettono di divulgare l'articolo una volta pubblicato sul tuo portale tramite feed.
    Ti lascio un link del forum GT dove si parla di link popularity, dacci una letta che ci sono molti spunti e c'è anche la lista di directory attive.
    Saluti.