• User Newbie

    Ricette siciliane

    Come recita lo slogan wordpress di nuova installazione: solo un altro blog di ricette! ^^

    Ciao a tutti! Il mio nome è Mario e sono qui per presentarvi il mio blog ricettedisicilia.
    Mi sono buttato nel mondo della SEO (intendo lo studio dei libri a riguardo) da circa una settimana anche se mastico un pochissimo di programmazione in php e javascript e quindi di siti ne ho fatti già diversi anche se tutti amatoriali.
    Quale settore potevo scegliere se non quello della cucina della mia terra per iniziare? Beh in realtà in testa ho il progetto di creare un sistema di siti tematici su ogni aspetto socio-culturale della Sicilia, materia sulla quale credo di essere ferrato, e quindi sono partito dalla cosa più semplice. Sono graditissimi consigli per migliorare il blog, sia esteticamente che dal punto di vista SEO. Grazie in anticipo, ciaooo!!!


  • Super User

    Ciao pibraccus e benvenuto nel forum GT.
    La grafica del portale mi piace molto. Personalmente avrei gestito anche la parte centrale del sito (titolo articoli, riquadro condivisione/continua a leggere) di colore arancio o rosso per mantenere i colori predominanti del layout.
    Dove possibile ti consiglierei di aggiungere alle ricette delle foto a step dei procedimenti e un video illustrativo. Magari questo passo consideralo come un aggiunta da fare appena riesci perchè comunque richiede non poco investimento di tempo.
    Comunque ottimo lavoro.
    Saluti.


  • User Newbie

    Grazie mille per i consigli! Sono contento ti piaccia. I video e gli step dovrò inserirli, ma come hai scritto tu, richiedono un investimento in termini di tempo che al momento non ho. Spero piú in là di poterlo fare. Sotto il punto di vista seo vedi qualcosa da migliorare?


  • Super User

    Ciao, la home l'avrei gestita con un titolo più descrittivo. Ti consiglio di dare una letta alla sezione del Forum "Posizionamento nei motori di ricerca" che li trovi parecchi spunti utili per il SEO.
    Description e Keyword non riesco a vederli dalla sorgente della pagina. Ti risulta?
    Saluti.