• User Newbie

    FabCam

    Salve, sono il creatore/sviluppatore del sito http://fabcam.net e mi piacerebbe ricevere le vostre opinioni sul sito.

    Fondamentalmente il sito ospita alcune web application da me create (più o meno complesse), freebies, plugins, ecc.

    E' un progetto che porto avanti da solo dal novembre scorso e mi sta dando delle belle soddisfazioni, basti pensare che sono stati scritti diversi articoli da tutto il mondo sulle mie due applicazioni principali FabCam e FabRelax (basta fare una semplice ricerca su google per trovarli) e FabCam in particolare si trova tra le applicazioni più popolari del chrome web store.
    Purtroppo la gestione diventa sempre più difficile per me a causa del tempo e delle dimensioni che sta assumendo il progetto.
    E' partito tutto per gioco, ma visto il grande successo che sta avendo secondo me c'è il potenziale per crearne qualcosa di serio.

    Sono aperto a tutto: Critiche, consigli, proposte e chi più ne ha più ne metta 🙂

    Grazie per l'attenzione :ciauz:

    NB: L'applicazione FabCam al momento è un pò limitata per via di alcuni piccoli problemi che sto avendo col servizio di hosting (riceve troppe visite e genera troppo traffico) quindi non funziona la facebook connect e non si possono applicare texture, cornici e oggetti. Ho già avviato le pratiche per lo spostamento su un server più potente quindi presto (si spera) tornerà tutto alla normalità.


  • Super User

    Buongiorno Fabds e benvenuto nel forum GT.
    La pagina di home è molto carina lato grafico. Entrando in alcune sezioni non sempre è visibile il menu di navigazione e questo può comportale l'uscita dell'utente.Invece di mettere l'icona sul lato sinistro personalmente avrei lasciato il menu principale sempre visibile come nella home.
    Consiglio di inserire nel footer i dati aziendali (indirizzo, p.iva, telefono, mail).
    Saluti.


  • User Newbie

    Ciao Mareika,
    grazie mille per i consigli e per il benvenuto. All'inizio il menu era uguale anche nelle applicazioni, ma era molto fastidioso perchè occupava spazio importante e dava fastidio all'utilizzo delle stesse, per cui ho deciso di adottare questa soluzione mettendo in evidenza solo i link delle altre app.
    Alla fine il mio scopo principale è far usare le applicazioni che generano appunto il maggiore traffico anche grazie al chrome web store in cui sono pubblicate.
    Invece cosa ne pensi di FabCam e FabRelax (Le applicazioni)? Hai avuto modo di provarle? Ti piacciono? Cosa cambieresti? 🙂


  • Super User

    Ciao fabds, sinceramente non le ho provate perchè il tempo scarseggia. Nel tempo perso se ce la farò guardo.
    Intanto ti saluto!


  • User Newbie

    Ti capisco benissimo, il tempo manca sempre!!! 🙂
    Ovviamente dagli un'occhiata quando e se avrai tempo, senza nessuna fretta.

    Un saluto anche a te 😉