• User

    Un software online per il Blog virtuale

    Voglio presentarvi un software che ho realizzato qualche anno fa, avevo il problema di gestire molti bookmarks ed anche la volontà di annotare qualcosa per ogni sito, alla fine aggiungendo varie opzioni è venuto fuori Spost (Secret Post) , è un piccolo script, dal sito www.spost.it si può prelevare il pulsante da aggiungere alla propria barra dei preferiti (ci sono le istruzioni) e poi si può iniziare ad aggiungere dei veri Post-it a qualsiasi sito.

    Già che c'ero ho aggiunto anche la possibilità di renderli pubblici o privati e permettere agli altri utenti (che hanno il pulsante Spost) di leggere i vari Post e anche di commentarli, piùunarli ecc.
    In pratica, Spost permette di creare "Blog Virtuali" su qualsiasi sito, ci sono già migliaia di siti con tanti messaggi nascosti 🙂

    Successivamente ho pensato che i post pubblici degli utenti meritavano di essere pubblicizzati per permettere agli altri di leggerli ed ho creato un Network.spost.it dove si può invertire la logica del blog, si parte dai commenti e cliccando si raggiunge il sito.
    Buon divertimento!


  • Super User

    Ciao Yudoit
    complimenti, è un'idea davvero carina e molto utile! (Anche se io sono una smemorata e avrei bisogno di un post-it dove segnare tutti i siti dove ho lasciato i post-it :1:
    Ho provato ad utilizzarlo ed è simpatico, forse lavorerei sul network rendendolo più social e meno appesantito dalle animazioni, strutturerei diversamente l'indice delle pagine dei post-it e dei commenti dandogli un aspetto più usabile ed organizzandolo per categorie, ad esempio.
    Ottimo progetto su cui lavorare, comunque.

    Ciao,
    Valentina

    :ciauz:


  • User

    Grazie 🙂