• User

    meteo e web cam sulle alpi

    ciao,

    approfitto di questa sezione per presentate un sito che all'inizio volevo creare per me, ma poi ho pensato possa essere utile anche agli altri.

    Si tratta di uno dei tanti siti dove si possono vedere le webcam delle località sciistiche italiane (in questo caso sull'arco alpino).

    Siccome non ho mai trovato un sito che dava la possibilità di vedere tutte immagini delle webcam, di una determinata località, una dietro l'altra (negli altri bisogna aprire pagine e paginette) ho pensato, ora me ne faccio uno io, così non devo più cliccare come un disperato. Il sito è fatto con wordpress, tema responsive, quindi si può vedere anche comodamente dal cellulare, la galleria delle immagini è con fancybox.

    Ovviamente per ora ho inserito solo le località che mi interessano e penso che se dovessi avere un alto interesse, dovrò rivedere un po' il modus operandi perché la gestione diventerebbe troppo complicata. Pensavo di fare una ricerca per regione e località, in modo da togliere il menu a tendina, dato che arrivando a tante località, sarebbe inutilizzabile.

    Cosa ne pensate, come vi sembra? Consigli su come migliorarlo/ottimizzarlo/o altro ancora?

    Ah senza il link al sito non si va da nessuna parte 🙂 www.climalptour.it