• User Newbie

    Compro24: un nuovo sito di e-commerce

    Ciao a tutti,

    vorrei presentarvi un nuovo sito di e-commerce di cui mi sto occupando da qualche tempo per l'azienda dove lavoro.

    Si chiama Compro24 ed è un sito che permette di acquistare online i prodotti da negozi realmente esistenti in tutta Italia.
    I settori sono i più disparati, eccone alcuni:

    Vi piace l'idea? Fatemi sapere anche impressioni su grafica e usabilità.
    Largo a pareri e consigli!!
    Grazie in anticipo.

    www.compro24.it


  • User

    interessante.. ma sei tu che pubblichi i prodotti o il negozio? come gestisci la logistica?


  • User Newbie

    Sì, il negozio può inserire, modificare o eliminare prodotti sul proprio sito autonomamente, con un gestionale online. Se ha dei problemi c'è un servizio di assistenza a disposizione. La spedizione è gestita dal sistema: il negozio deve solo prenotare il corriere e preparare la merce. In alternativa chi acquista può ritirare direttamente nel negozio.

                        Se vuoi sapere maggiori dettagli su come [aprire                           un negozio](http://www.compro24.it/il-tuo-negozio-online/) online trovi tutte le info sul                         sito [www.compro24.it](http://www.compro24.it), nell'apposita                         sezione: [www.compro24.it/il-tuo-negozio-online](http://www.compro24.it/il-tuo-negozio-online) .
                        
                        Grazie per l'interessamento!

  • User

    Complimenti, ottimo servizio.


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    volevo riproporvi l'annuncio di Compro24, l'e-commerce di prossimità con il quale viene introdotta una novità. Si acquista da un negozio realmente esistente e puoi decidere se farti spedire a casa la merce, oppure passarla a ritirare direttamente nel negozio.

    Visitate il sito e fatemi sapere le vostre opinioni di grafica, funzionalità, usabilità, ma anche tutto ciò che vi piace o non vi piace.
    Tutti i consigli e le critiche sono ben accette per migliorare sempre il servizio. È un nostro impegno continuare ad aggiornare il sito e ad introdurre delle novità.
    Presto verrà aggiunta la possibilità di inserire giudizi e recensioni sui prodotti!

    Aspetto vostre proposte e opinioni!!
    Grazie a tutti!

    Compro24 -> http://www.compro24.it


  • User Attivo

    Molto bella la grafica, però bisogna vedere anche i prezzi. 😄


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    volevo rinnovare l'annuncio di Compro24, l'e-commerce dove si può acquistare online e ritirare il prodotto nello store più vicino a casa.

    Aspettiamo le vostre opinioni sul sito, su cosa aggiungere, ma anche su grafica, usabilità, ecc. Facciamo continui aggiornamenti per migliorare il servizio, quindi abbiamo bisogno dei vostri consigli!
    Recentemente abbiamo introdotto la possibilità di inserire recensioni e giudizi sui negozi che hanno aderito e su tutti i prodotti.

    Aspetto i vostri giudizi!
    Grazie!!

    Compro24 -> www.compro24.it


  • User Attivo

    Ciao Mary89,

    ma prima di inserire la presentazione del tuo sito hai letto il regolamento ?... ti consiglio di farlo per non prendere qualche ammonizione dai moderatori.


  • Super User

    Un bel sito, mi piace.

    Ottima integrazione di Facebook sulla sinistra.

    Leggermente lento nel caricamento delle pagine.


  • User

    ho visto lo spot in tv.. complimenti!


  • Super User

    Io lo ho visto anche su youtube se non sbaglio, marty stai facendo le cose in grande 😉

    In bocca al lupo!


  • User Newbie

    Ciao,
    non sono solo io che faccio parte di questo progetto, ma ci lavoriamo in moltissime persone! Comunque grazie!
    Hai visto lo spot su Youtube perché abbiamo una campagna; inoltre continueranno gli spot su Mediaset, LA7 e inizieranno anche sulla RAI. Per esempio passerà durante la Formula1 su RAI1 domenica 6 ottobre a partire dalle 14:00.

    Grazie a tutti e continuate a seguirci!


  • User

    se posso chiederti, siete una startup che ha ricevuto un finanziamento o avevate già un'azienda con le palle dietro?


  • User Attivo

    Ciao marty89,

    visto che a quanto pare qui si parla anche di investimenti di un certo tipo da parte del cliente finale mi focalizzo su un aspetto che probabilmente avete/hanno sottovalutato.

    Non mi concentro sull'aspetto grafico in quanto quello può essere anche relativo.
    Ai già citati punti legati alla velocità che potrebbe essere legata anche all'hosting (hanno server dedicati ?) metterei tutto l'aspetto SEO.

    La struttura del sito in ottica SEO e posizionamenti sui motori di ricerca è assolutamente carente e priva di una base minima che possa in tal senso auspicare dei risultati soddisfacenti presenti e futuri.
    Ci sono troppi errori, di diversa tipologia, in ogni prodotto del market.
    Mi concentrerei molto attentamente su questo aspetto perchè al di là della pubblicità è assolutamente fondamentale che il sito sia ben posizionato e strutturato.

    Scusa se mi sono intromesso e permesso di darti un consiglio.
    Se ti serve qualche dritta sono disponibile senza problemi. Mio skype: seocolli

    Ciao Seocolli


  • User

    @seocolli said:

    La struttura del sito in ottica SEO e posizionamenti sui motori di ricerca è assolutamente carente e priva di una base minima che possa in tal senso auspicare dei risultati soddisfacenti presenti e futuri.
    Ci sono troppi errori, di diversa tipologia, in ogni prodotto del market.

    Ciao stellino, e grazie per i consigli, ma visto che me ne sto occupando personalmente non posso fare a meno di rispondere 🙂

    Hai ragione e grazie per la segnalazione. Vedremo di aumentare l'ottimizzazione, anche se per un progetto di queste dimensioni ( non so se hai provato a immaginare di quanti sottodomini è composto ) ci vorrà del tempo prima di vedere la luce. Inoltre non si tratta di un cms open, ma custom, quindi anche i programmatori e tutte le persone coinvolte devono essere erudite prima di ogni modifica. Diciamo anche che nello sviluppo di un custom del genere, prendendo il progetto in corsa e dovendo fare una analisi in background di ogni possibile modifica da apportare, vanno bilanciati costi/benefici e soprattutto causa/effetto. Da considerare anche che l'inserimento dei prodotti è assolutamente in balia dei titolari degli shop, i quali non sono tutti dei SEO, anzi, non gliene può importare di meno delle nostre considerazioni.

    Comunque accetto le critiche e , visto la stima che nutro nei tuoi confronti, consiglio i ragazzi di compro24 di sottoporti il progetto, magari saprai cogliere sicuramente degli aspetti che io ho sottovalutato.

    Ti abbraccio e un salutonissimo all'amico Giorgio, visto che non passo mai da queste parti è doveroso. Bacioni!

    p.s. salutando allego lo sviluppo del sito dal mese di giugno/agosto ( considerato che è stato estate in quei mesi ) periodo in cui ho preso in mano il progetto 🙂

    Traffico se:
    image


  • Super User

    L'impressione è che ce la state mettendo tutta, auguro un futuro ricco di successi a voi e al vostro progetto!

    :ciauz:


  • User Newbie

    @seocolli said:

    La struttura del sito in ottica SEO e posizionamenti sui motori di ricerca è assolutamente carente e priva di una base minima che possa in tal senso auspicare dei risultati soddisfacenti presenti e futuri.
    Ci sono troppi errori, di diversa tipologia, in ogni prodotto del market.
    Mi concentrerei molto attentamente su questo aspetto perchè al di là della pubblicità è assolutamente fondamentale che il sito sia ben posizionato e strutturato.
    Il tuo messaggio è severo, ma comunque gradito perché in ottica costruttiva e perché dai la tua disponibilità a offrirci delle dritte.

                        Come ha già spiegato espertoseoofficial, il                         progetto è discretamente complesso, strutturato                         su più livelli e ci sono molti aspetti da tenere                         in considerazione, che forse non sono                         immediatamente comprensibili da un esterno.                         Detto ciò, siamo assolutamente aperti al                         confronto e interessati a sapere a quali errori                         tu faccia riferimento per porvi rimedio e                         migliorare il sito.
                        
                        Ti abbiamo contattato anche via Skype, facci                         sapere!
    

    @enigma said:

    L'impressione è che ce la state mettendo tutta, auguro un futuro ricco di successi a voi e al vostro progetto!
    Grazie mille! Noi ce la mettiamo tutta, speriamo che gli sforzi portino buoni risultati!


  • User Newbie

    Vedremo di aumentare l'ottimizzazione !!! come vedremo ???:x
    Io ho pagato tutto per bonifico anticipato e non dico quanto per non spaventare chi ne vorrebbe far uso e non puoi dirmi "vedremo" perchè da che il sistema è straordinario, l'idea del progetto intelligentissima, lo staff professionale e gentilissimo insomma ebay potrebbe chiudere cosi come amazon e altri, il sistema è fortemente carente e io non ho venduto nulla :crying:
    La cosa va rivista ma i livelli dirigenziali non ne sono interessati almeno per il momento. Solo per un breve momento hanno ascoltato le mie lamentele ed ho potuto vendere solo 3 volte in 6 mesi, prima cosa date retta a seocolli, posizionamento zero, per il resto c'è da parlarne. Non ti offendere ma il grafico che mostri e semplicemente generale, mostraci le vendite in quantità, siamo centinaia su quel portale.
    saluti Stefano un negozio compro24 avvelenato


  • Super User

    Come mai avete optato per una struttura tabellare del sito e non avete usato una struttura diversa?


  • User

    L'idea di offrire un negozio on-line " open " anke a ki nn ha mai avuta la + pallida idea è fenomenale, puó aprire le porte a tanti altri commercianti ke sono sempre in procinto di fare il gran passo ma nn hanno ne capacità ne mezzi economici. La struttura è velocissima ma ho visto ke cercando p.es. su informatica/PC desktop esce " Got error 28 from storage engine " forse sarebbe bene inserire un redirect quando la query di ricerca nn trova prodotti o qualcosa di simile. Per tutto il resto complimenti e mi auguro ke sia un successone con o senza pubblicità nei mm !!
    :bigsmile: