• User Attivo

    Luca1012's | Site

    Salve forum,
    dopo aver raccolto diversi consigli sul web ho finito di apportare le modifiche che mi sono state suggerite.

    Il blog: **Luca1012's | Site

    **Tratto principalmente di **cryptomonete **(BitCoin per intenderci)a 360° gradi.
    Si parte da spiegazioni semplicistiche di queste ultime fino ad entrare nel vivo della materia (exchange, mining, ecc...).

    Ci sono sezioni dedicate a recensioni di varia natura: Hosting provider, Browser Game, Community e web services in generale.
    Tutto quanto troverete scritto deriva dalla mia personale e diretta esperienza con il servizio illustrato.

    Infine (un po' come un contorno in cucina) si possono trovare indicazioni su come **guadagnare **e dei **tutorials **per chi si affaccia per la prima volta sul web.

    Altro:
    Sul blog è possibile acquistare spazi pubblicitari pagando (esclusivamente) tramite BitCoin.
    Sono disponibile alla vendita di guest post contro pagamento PayPal / BTC.
    Per interessati: supportluca1012.com


    NB: Se trovate degli articoli che millantano download di materiale coperto da copyright non fateci caso, sono articoli fantoccio (non c'è alcun download) che forse sarebbe il caso di spostare presso altra sede).


  • Super User

    Ciao Luca,
    Mi piace il sito, complimenti.
    Mi piace il fatto che stai postando parecchio, i blog con 1 post a settimana non hanno molto senso secondo me.

    Se fossi in te io accetterei solo BitCoin, così eviti problemi di ogni tipo.


  • User

    Ciao Luca
    Per i banner 720 e 468<sopra e sotto> crea una immagine con scritto questo spazio potrebbe essere tuo o simile.... Per i feed valuta feedburner google ci va matto....

    Ciao:ciauz:


  • User Attivo

    @jesoloimpresa said:

    Ciao Luca
    Per i banner 720 e 468<sopra e sotto> crea una immagine con scritto questo spazio potrebbe essere tuo o simile.... Per i feed valuta feedburner google ci va matto....

    Ciao:ciauz:

    Per i banner ci avevo pensato ma ho optato per questa soluzione (forse sconveniente).
    Mentre per quanto riguarda feedburner vorrei saperne di più, migliora l'indicizzazione dei miei articoli?
    Sarei interessato ad approfondire l'argomento.

    @enigma said:

    Ciao Luca,
    Mi piace il sito, complimenti.
    Mi piace il fatto che stai postando parecchio, i blog con 1 post a settimana non hanno molto senso secondo me.

    Se fossi in te io accetterei solo BitCoin, così eviti problemi di ogni tipo.
    Grazie enigma,
    per il fatto dei banner ti ho dato ascolto, accetto solo BTC così per adesso rimuovo qualsiasi problema di natura fiscale.


  • User

    Ciao Luca

    Sicuramente feedburner offre una grande opportunità soprattutto se scrivi tanto. facile da implementare è un must per i blogger.

    Scegli tra le tante guide su internet per implementarlo.

    Per i banner ti ho fatto questi basta sostituirli se ti piacciono

    image

    image

    Verrebbe cosi

    image

    Ciao:ciauz:


  • User Attivo

    @jesoloimpresa said:

    Ciao Luca

    Sicuramente feedburner offre una grande opportunità soprattutto se scrivi tanto. facile da implementare è un must per i blogger.

    Per adesso penso che terrò i feed di "default", nel frattempo ho finalmente spostato tutti quegli "scomodi" articoli e modificato un po' di cose.
    Ogni consiglio è sempre ben accetto. Nella speranza che il nuovo tema sia apprezzato.


  • User

    Bel sito ma utilizzi troppi banner!. Per me il sito è graficamente innacettabile, questo lo dico perchè tu stesso affermi di trattare esclusivamente di bitcoin e hai un tema color verde mentre il colore classico dei bitcoin è giallo, molte volte ti perdi in articoli inutili e fuori argomento che vanno a puntare solo su un aumento delle visite perdendo l'originalità del blog. Dagli articoli che ho letto penso che tu abbia una medio/bassa conoscenza reale dei bitcoin e ne parli solo cosi astrattamente come sentito dire e non provato sulla tua pelle, molte volte lo elogi come una buona fonte di guadagno quando in realtà è un guadagno che è facilmente manipolabile e che va solo in negativo per un utente normale dato che funziona su una struttura esadecimale, l'utente medio molto difficilmente accetterà questa moneta dato che lo affaccia in una realtà del web dominata da truffe e frodi.

    I miei sono solo consigli.


  • User Attivo

    Ciao Robert,
    provo a risponderti per punti per non perdere nessun passaggio.

    • I banner. Sei capitato nel momento in cui sto pensando come e quali mettere, per questo il blog ne è pieno (alcuni sono addirittura ripetuti 3 volte). Penso che alla fine inserirò i 3 AdSense (160x600 x2 e 350x250 x1) ed uno piccolo per cex.

    • Argomenti trattati: Non ho mai affermato di voler trattare unicamente BTC, ho da sempre espresso la volontà di affrontare una pluralità di argomenti (vedi bene l'About Me).

    • Grafica: Per il discorso colore il verde richiama all'ambiente, un'associazione che mi interessa molto visti i valori positivi che incorpora (specialmente quando si legge di BTC e ci si pongono domande sull'inquinamento che produce). Pensi che sia una cattiva associazione a cui dovrei invece preferire il "colore BTC"? Nel dubbio chiederò diversi pareri a riguardo, grazie per avermelo segnalato.

    • Articoli inutili e fuori argomento per attrarre views. Perdonami ma non ti seguo proprio, puoi farmi qualche esempio concreto?

    • La mia conoscenza. Non posso certo entrare nel merito della scuola economica su cui si basa ma non penso proprio di essere a livelli di conoscenza medio/bassa. Men che meno di "sentito dire".

    • Elogio BTC come metodo guadagno. Anche qua non ti seguo, puoi farmi qualche esempio?

    Fammi sapere.


  • User
    • Per i banner io opterei di non utilizzarli proprio (per ora), ma di arrichire quella sezione con widget che inducano l'utente a vedere altri articoli e dunque appassionarsi di più al mondo dei bitcoin, portandoti più visualizzazzioni di pagina, meno frequenza di ribalzo e una scalata della serp maggiore.

    • Non ho letto la pagina ABOUT ME, ho letto solo l'inizio del thread dove dicevi: <<Tratto principalmente di **cryptomonete **(BitCoin per intenderci)a 360° gradi.>>

    • Per articoli inutili intendevo questo: "scaricare film e musica gratis?", ora non dirmi che non è per le views, perchè con i tutorial o bitcoin non centra assolutamente niente, per non parlare che linki siti warez. E poi l'articolo del gioco "NoirBlack", da consigli sul seo e bitcoin a recensioni per giochi? :bho:

    • Nell'articolo dove spieghi cosa sono bitcoin sostieni che possono essere utilizzati per comprare qualsiasi cosa, io non ho mai visto un giornalaio accettare bitcoin. E' tutto l'incontrario invece essendo una moneta convenzionale, esse viene usata solamente tra chi la accetta e sono veramente pochi. Tutti enfatizzano il fatto che non dipende dalle banche, ma non capiscono che dipende tutto dagli utenti che di informatica ne capiscono molto, vai a vedere il primo caso di manipolazioni di bitcoin con la prima azienda (cinese) di transazione valuta/bitcoin.

    Ogni quattro anni la vincita in Bitcoins viene dimezzata, fino a quando si arriverà all'anno 2140 e la vincita sarà di 0.00000001 BTC, perché il Bitcoin arriva fino all'ottavo decimale, che dimezzata arriverà a 0.

    La vincita è calcolata in base all'evoluzione della potenza di calcolo dei computer, mentre la difficoltà è basata su sul numero di zeri che devono "iniziare" (in Big Endian, anche se nel protocollo gli hash sono in Little Endian), il codice hash del target. Esempio trovare un hash che inizia con 5 zeri: 00000B75A … In poche parole per produrre molti bitcoin ti servono apposite macchine di mining e uno sconto molto alto sulla bolletta dell'elettricità, essi non si minano con un i5.

    • Riguardo alla conoscenza, nel blog tu spieghi solo cos'è cosi a vago ma non hai mai parlato chiaramente di "Merkle root", del doppio SHA256,del tempo della raccolta di transazioni del mining (che sono ogni 10 minuti) ecc.... queste cose sono l'essenza del bitcoin. Se non le tratti tu che parli di bitcoin a 360 chi lo deve fare?

    Ho letto la recensione che hai fatto su altervista e devo dire che è la peggior recensione fatta in vita mia, io sto su altervista dal lontano 2002 e posso dire che l'unico difetto che ha sono i server all'estero e varie restrizioni sul server e database. Trovami tu un freehosting associato a google che da ti paga con il PPW. Poi non so la storia che c'è dietro a te ed altervista, se la sapessi cambierei idea.


  • User Attivo

    Il trattare principalmente cryptomonete non preclude la possibilità che si tratti di altro, altrimenti al posto di *principalmente *avrei messo *esclusivamente *;)
    L'articolo Scaricare film e musica gratis fa parte della sezione Tutorials (che non trattano BTC). Quello relativo a *NoirBlack *è invece della sezione Recensioni > Browser Games.
    Non ho deciso di trattare esclusivamente BTC quindi c'è poco da meravigliarsi se si trovano altre tipologie di articoli che per nulla snaturano l'argomento principale (all'interno del blog non superano il 25% del totale).
    E' una scelta che ho fatto. Mi piace parlare anche di altro oltre BTC ed il venerdì di ogni settimana è dedicato ad uno di quegli argomenti, lasciando ai restanti giorni spazio a BTC.

    Tutti enfatizzano il fatto che non dipende dalle banche, ma non capiscono che dipende tutto dagli utenti che di informatica ne capiscono molto [...]
    Non sono daccordo. Accettarlo come metodo di pagamento è molto semplice. Esistono servizi che ti restituiscono BTC oppure FIAT con 0 fees. Non serve "capirne molto di informatica" per integrare BTC nella propria attività (che si vendano beni o servizi).

    La vincita è calcolata in base all'evoluzione della potenza di calcolo dei computer, mentre la difficoltà è basata su sul numero di zeri che devono "iniziare" (in Big Endian, anche se nel protocollo gli hash sono in Little Endian), il codice hash del target. Esempio trovare un hash che inizia con 5 zeri: 00000B75A … In poche parole per produrre molti bitcoin ti servono apposite macchine di mining e uno sconto molto alto sulla bolletta dell'elettricità, essi non si minano con un i5.
    Qua stai parlando del processo di mining ma cosa c'entra in questo 3d? Dici che il mining non è accessibile all'utente medio? E' vero. Ma cosa c'entra adesso?
    NB: Ti sorprenderà sapere che minare in profitto con un i5 è possibile.

    Ho letto la recensione che hai fatto su altervista e devo dire che è la peggior recensione fatta in vita mia, io sto su altervista dal lontano 2002 e posso dire che l'unico difetto che ha sono i server all'estero e varie restrizioni sul server e database. Trovami tu un freehosting associato a google che da ti paga con il PPW. Poi non so la storia che c'è dietro a te ed altervista, se la sapessi cambierei idea.
    Non pensi di essere troppo critico? La peggior recensione mai vista? Caspita, addirittura? L'ho fatta scrivere al mio cane? Mi sembra che il lessico sia rispettoso della lingua italiana e che la frasi seguano una buona sintassi.
    Per quanto riguarda il fatto che è molto negativa nei confronti di AlterVista, quando l'ho scritta non ho portato unicamente la mia personale esperienza ma quella di altri 13 altri utenti insoddisfatti del servizio.
    Quanto di negativo abbiamo trovato noi tu non l'hai riscontrato? Permettimi di supporre che hai una conoscenza del provider molto marginale e periferica allora (nonostante dici di conoscere molto bene lo Staff).

    Detto questo ti ringrazio per i preziosi consigli, cercherò di seguirli 😉


  • User

    Dalla curiosità ho parlato con lo staff e stranamente risultava che:

    Visite false (Riguardo alle visite false, era un problema che in altervista inziavano ad avere tutti gli utenti per colpa di un attacco, ma la maggior parte degli utenti ha disattivato i banner o attivato cloudfare come protezione mentre te non hai fatto niente lasciando i banner ben scoperti per guadagnarci, nonostante conoscessi il problema.
    Trattavi di materiale illegale rigurdante diritti musicali (album).

    Io penso che il secondo motivo abbia detto tutto.

    Poi dici che non è del tutto gratis, ma dai! ci manca solo che ti danno un server dedicato e qualche tera di banda.


  • User Attivo

    Sei riuscito ad avere queste informazioni in meno di 12h? Pazzesco, io ci ho messo 2 settimane prima di venirne a capo.
    Toglimi una curiosità (almeno mettiamo la ciliegina sulla torta circa la rottura del mio rapporto fra AlterVista e me).
    Ti hanno detto che al sito associato alla mia persona si è verificato quanto mi hai appena riportato testualmente?
    Proprio per mettere la ciliegina. Violazione della privacy con annesso di falsa/distorta dichiarazione.
    Fammi un po' sapere che mi piacerebbe proprio approfondire.

    Tornando alla mia collaborazione con AV ti sorprenderà sapere alcune cose.
    Gli utenti vittima dell'attacco che avevano AdSense attivo sono stati avvisati ed hanno potuto tutelarsi (consiglio nell'attivazione di CF e disattivazione dei banner).
    Al contrario quelli non iscritti ad AdSense si sono visti il sito chiuso senza diritto di replica dall'oggi al domani. Nessuna segnalazione da parte di AV e nessuna spiegazione.
    Chi era in vacanza è tornato trovandosi il sito chiuso, senza possibilità di recuperarlo. Evviva la tutela dell'utente, sembra piuttosto che si tutelino solo i propri interessi economici.

    mentre te non hai fatto niente lasciando i banner ben scoperti per guadagnarci, nonostante conoscessi il problema
    Te lo ha detto lo Staff di AlterVista? Già l'abuse che ai tempi non rispose alla mie richieste di informazioni è stata parecchio scortese.
    Se adesso mi dici che ti hanno riportato una cosa del genere non so quale sia il termine più consono (possiamo parlare di diffamazione?).
    Questa è una grave denigrazione della mia persona e del mio lavoro svolto per 4 anni su AV da utente attivo. Mancherebbe solo che a questo punto dicano che mi sono auto-attaccato e siamo tutti contenti.

    Trattavi di materiale illegale rigurdante diritti musicali (album).
    Sorprenderà sapere che si, il sito era nato con quel tipo di contenuti ma che dopo qualche settimana fù convertito portando i link a pagine di errore (nessun problema, escludetemi per quel motivo nonostante mi sia ravveduto, non avrei avuto nulla da dire ed avrei chinato il capo senza battere ciglio). Guardiamo però poi quanto AV ha guadagnato da siti del genere, appositamente creati, strutturati e seguiti per anni (**supportandoli **fornendogli un dominio di primo livello e server dedicati per anni: animedb, ricorderai forse) e constatiamo tutta l'ipocrita incoerenza e partecipazione all'illecito (per migliaia di euro, specifichiamolo). Questa è stata una delle mie più grandi critiche nei confronti del provider e sfido a controbatterla. E' inattaccabile.

    Prima di parlare informiamoci meglio od evitiamo di farlo per situazioni di cui non si possono sapere tutte le sfaccettature. Sconcertante (davvero pericoloso) è invece il fatto che tu affermi di saperle, che lo Staff stesso di AV te ne abbia fatto partecipe. Sempre che ciò che affermi sia il vero. Stento fortemente a credere che AV ti abbia informato in un modo del genere (distorto/falso) circa la rottura del nostro rapporto.
    Possiamo tornare in tema adesso? Grazie.

    PS: Ricordati che gradirei che mi confermassi che quanto mi hai detto ti è stato effettivamente riportato da uno staffer (se l'ha detto un utente, un mod o l'hai estrapolato tu da qualche parte poco mi interessa).
    Fammelo sapere per PM e torniamo in tema.


  • User

    Nessun dato è sensibile è stato estrapolato è usato, di certo non voglio rendere pubbliche conoscenze o fonti a te. Qui il topic sta degenerando verso un off topic, me ne esco.

    cit. - In tempo di crisi tutti tendono a diventare avvocati di se stessi.

    P.s.: Ti prego non commentare il topic, perchè come ho detto siamo off-topic e io di sicuro non ti risponderò.


  • User Attivo

    Italiano a parte (un dizionario era d'obbligo per natale) direi che posso chiedere ai mod di rimuovere tutti questi messaggi fuori tema avendo appurato che si è sparato bassamente a 0. Sembra di avere davanti un ragazzino :rollo:


  • User

    :quote: ---> Il pm lo ha devastato.


  • Community Manager

    Luca sei poi diventato ricco? 😄