• User

    Making Photo nuovo sito di fotografia

    salve a tutti, volevo segnalarvi il mio nuovo sito di fotografia: http://makingphoto.com
    Datemi pure il vostro parere.


  • Super User

    Molto carino il sito, complimenti.

    Non mi piace che l'obiettivo del logo sia tagliato sulla parte inferiore e che abbia usato una macchina con il marchio Canon in evidenza, opterei per qualcosa di più generico.


  • User Attivo

    Decente in generale ma il logo sono d'accordo che non va bene, oltre al discorso del marchio canon, il logo da anche una sensazione di disordinato, la font utilizzata é davvero strana, con le linee che passano da spesse a fini e le maiuscole che sono le uniche ad avere le grazie/serif. Anche il kerning tra i caratteri mi sembra sbagliato. Gli obbiettivi nelle O stanno male e il .com finale non serve, se avevi il .net ed il .com era di un altro poteva avere senso ma se hai il .com sei il dominio principale e non serve scriverlo nel logo.
    Per quanto riguarda gli articoli non é molto serio lasciare tagliare in automatico gli excerpt/riassunti da visualizzare negli archivi/categorie, dovresti scriverli a mano nell'area apposita di wordpress e far visualizzare quelli.


  • User

    Grazie per i consigli. Provvederò a scrivere i riassunti a mano e a risistemare il logo.
    Per il logo avete dei consigli o esempi da mostrarmi?


  • Super User

    @artasdog said:

    Per quanto riguarda gli articoli non é molto serio lasciare tagliare in automatico gli excerpt/riassunti da visualizzare negli archivi/categorie, dovresti scriverli a mano nell'area apposita di wordpress e far visualizzare quelli.

    Non ho capito questa parte... 😉


  • User

    in pratica nel mio tema compare un piccolo riassunto degli articoli sia nell'archivio autore che nella slider in homepage. Effettivamente sarebbe meglio che sia io stesso a scrivere un mini riassunto di senso compiuto e non lasciare che il sistema prenda la prima parte dell'articolo come riassunto.
    Man mano che aggiorno i riassunti nei vari articoli li metto anche nel plugin seo in modo tale da far comparire lo stesso riassunto nell'anteprima delle ricerche di google.


  • User

    Al momento il sito e Nofollow Free e se più avanti non sorgono problemi di spam credo di lasciarlo così, avete consigli a riguardo?


  • User Attivo

    In generale se non sei specializzato nel design di loghi ti consiglio di creare una cosa semplice e flat senza sfumature basandoti su un bel font e stando attendo al kerning, potresti utilizzare i due colori principali utilizzati nel sito per distinguere le due parole presenti nel nome del tuo sito making photo.
    Ovviamente poi il logo deve essere testato nel contesto in cui lo utilizzi e possibilmente posizionato tenendo conto e ripetendo eventuali geometrie o proporzioni presenti nel tuo sito.
    Anche per la scelta del font dovresti vedere il tipo di angoli e spazi presenti nel sito sceglierne uno che possa riportare le stesse caratteristiche in modo da creare consistenza.


  • Super User

    Ciao Salvo,
    Il sito mi piace, il logo proprio no 😞


  • User

    @enigma said:

    Ciao Salvo,
    Il sito mi piace, il logo proprio no 😞

    grazie per i complimenti.
    Lo so il logo è da sistemare. Ci vuole tempo per trovare le giuste combinazioni. Pensavo di tenere la scritta e di sostituire l'immagine con una macchina fotografica in stile "disegnata a mano" che richiami i colori del sito e incorpori parte della scritta.