• User Newbie

    Sito aziedndale che parla di marmo, granito, onice e pietra in genere

    Ciao a tutti volevo presentarvi http://www.edilstone.ch e volevo chiedervi consigli costruttivi e dove lo posso migliorare, cosa secondo voi manca, cosa non vi piace, eventuali bug, ecc

    🙂


  • User Attivo

    Ciao,
    personalmente amo molto lo stile minimale, ma penso che la cosa più importante che devi al più presto risolvere è la versione di WordPress che stai utilizzando, insieme al tema che a quanto pare è stato abbandonato dall'autore.
    Se si tratta di un nuovo progetto ti conviene risovere subito prima di dover affrontare un bel po' di problemi, in particolare sulla sicurezza, per esempio il check con Sucuri.net lo segnala come vulnerabile.


  • User Newbie

    Vuol dire che devo cambiare tutto il tema????

    Ho provato ad aggiornare la versione di WP dalla 3.6 alla 3.8 ma mi dice:

    Impossibile creare la directory.: /home/edilston/public_html/wp-content/upgrade/wordpress-3.tmp
    Installazione non riuscita

    :bho:


  • User Attivo

    Credo si tratti di un problema di permessi, verifica che la cartella upgrade, che si trova in wp-contet, sia scrivibile (permessi a 755). Però potrebbe anche essere "normale" una qualche difficoltà dalla 3.6 alla 3.8. Dalla versione 3.7 sono cambiate un po' di cose riguardo agli aggiornamenti.

    Allo stato attuale il tuo sito funziona, quindi puoi valutare se mantenere tutto così com'è, ma come ti accennavo, se si tratta di un nuovo lavoro secondo me fai bene se prendi in considerazione di lavorare su versioni recenti e aggiornate. Tra l'altro, ammesso che tu riesca ad aggiornare alla versione 3.8, potresti avere problemi di malfunzionamento del tema, che come ti dicevo è stato abbandonato dall'autore già da tempo.


  • Super User

    Complimenti, il sito è davvero molto carino, mi piace la struttura delle pagine e la disposizione dei contenuti.

    Un pò meno quell'eccessivo spazio bianco presente all'altezza del menù.

    Confermo quanto detto da MustHave: è importantissimo effettuare un aggiornamento del sito (previo backup del sito web e del relativo database).


  • Super User

    Ciao,
    Il sito mi piace.
    Non mi piace tutto quello spazio bianco vuoto in alto.
    I testi invece li avrei fatti tutti con il giustificato.