• User Newbie

    Un parere dagli esperti su questo sito!

    Buongiorno a tutti, esco dal mio lungo silenzio (mi sono presentato ormai più di un anno fa!), per chiedere a voi utenti del forum GT, tra i quali sicuramente ci saranno webdesigner/developer/etc... più esperti di me a frotte, un parere su questo sito che ho realizzato per la mia compagna:

    www.savybijoux.com

    Si tratta del primo sito a cui metto mano dopo dieci anni di inattività. Ho preso il toro per le corna, ripassando tutto ciò che conoscevo di html/php/css, e rimettendomi a studiare-lavorare su wordpress ed altri argomenti importanti. Il risultato è questo, un sito basato su wordpress, che già passa alla sua seconda revisione grafica, e per il quale ci sono già altre modifiche in cantiere.

    Considerato il mio lungo periodo di inattività lo considero già un successone, ma lo sottopongo a voi perchè sono sicuro che verranno fuori tanti elementi che non ho considerato, c'è ancora molto margine di miglioramento! Ad esempio ho notato che il caricamento delle pagine è un po' lento, certamente posso migliorare le prestazioni generali del sito...a parte questo avete altri consigli da darmi?

    Grazie a tutti!

    PS: SI, l'ho già visto che il sito su smartphones si vede da schifo 😄 sto già lavorando ad un CSS appropriato! 😊


  • Super User

    Considerato il tuo periodo di inattività hai fatto un ottimo lavoro. Centra il tutto però 🙂


  • User Newbie

    Ciao enigma! Grazie, sia per la risposta che per il consiglio! Sicuramente dovrò rimettere mano al codice del sito innumerevoli altre volte perchè sarà pieno di ridondanze (i CSS non ne sono esenti), però a me ora risulta tutto centrato! A 1366x768 ho provato il sito con IE11/Chrome/Firefox/Opera/Safari, e tutti me lo visualizzano al centro! Sono quasi sicuro che quel "left: 50px;" per il div principale non sia la soluzione migliore, ma l'effetto centratura lo ottengo lo stesso! Con quale browser e a quale risoluzione vedi il sito decentrato?


  • Super User

    Sto utilizzando Chrome e ho una risoluzione di 1920x1080 (sta diventando abbastanza comune) ed è tutto a sinistra 😞


  • User Newbie

    Caspita è vero! Anche a 1280 x 1024 si vede male! Sembra quasi avere problemi con le risoluzioni 16:9 e 5:4 sopra ad una certa soglia... se non ricordo male qualche tempo fa vidi su qualche sito un js che sceglieva differenti css in base alla risoluzione rilevata, chissà se si può applicare, mi metto al lavoro! Grazie della segnalazione, altrimenti non me ne sarei accorto! :smile5:


  • User Attivo

    Oppure racchiudi il tutto in un div con l opzione align="center" :smile5:


  • User Newbie

    Ah già! Ma a me piace complicarmi la vita.... 😄


  • User Attivo

    @cardario said:

    Ah già! Ma a me piace complicarmi la vita.... 😄

    Un classico :wink3: