• User Newbie

    PazùViaggi - agenzia Viaggi a spasso coi tempi

    Ciao a tutti,

    vi presento il sito di un'agenzia viaggi con sede a Ovada (AL) nata dall'esperienza di 2 amiche che lavorano da oltre 10 anni nel turismo e che ora si sono messe in proprio: http://www.pazuviaggi.it/

    Il sito è costruito con Joomla e abbiamo cercato di ottimizzarlo al meglio con gli strumenti che abbiamo trovato. C'è anche una pagina FB: https://www.facebook.com/pazuviaggi e una minuscola campagna AW (budget 2?/giorno).

    Il mio obiettivo è indicizzarlo almeno per la parole chiave "agenzia viaggi Ovada", al momento appare solo in 3 pagina, che non è male per il settore, ma in zona c'è davvero poca concorrenza.

    Ho un sacco di domande ma le farò nelle sezioni adeguate, nel frattempo qualsiasi critica o suggerimento è molto ben accetto, il sito è per me un ottimo esercizio quindi non lesinate commenti!

    Grazie!

    Elisa


  • User Attivo

    Ciao elisap,
    Benvenuta sul Forum GT :smile5:
    Il sito è molto carino, in questa community troverai di certo tutto l'aiuto di cui hai bisogno :wink3:


  • User Attivo

    Ciao e benvenuta,lavora un poco sui contenuti e qualche dettaglio e vedrai che migliorerai la posizione!


  • User Newbie

    Grazie!

    @Makkis: consigli di aggiungere contenuti? Pensavo di fare una sezione ad hoc per i maggiori servizi offerti (crociere, pacchetti viaggio...) e magari ogni mese fare un articolo sulla destinazione TOP del mese una cosa così, che ne dici? Per queste pagine mi conviene provare a focalizzarmi sulla kwd generica ("agenzia viaggi ovada") o invece trovarne un'altra, o ancora pensare solo al testo senza le kwd?

    Un'altra cosa: ho letto molto sul link building e onestamente lo credevo già morto 4 anni fa (quando ho iniziato ad interessarmi di seo) ma a quanto pare per certi siti è ancora utile... Per questo cosa ne dici? Ho fatto un'analisi dei competitor ma sono quasi tutti aggregatori (si chiamano così i vari elenchi, pagine gialle?) gli altri hanno pochissimi BL (massimo 2)

    Grazie mille!


  • User Attivo

    Forse un po troppo "grigio":ciauz:


  • User Newbie

    Grazie per il tuo commento Bestseo. Intendi vuoto? o ti riferisci proprio al colore?


  • User Attivo

    Ciao Elisa
    Effettivamente si troppo grigio.
    Nel senso che la carena di contenuti nella home fa risaltare un po troppo il colore grigio.
    Cerca di implementare con contenuti di effetto.
    Per altro siamo qui.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @elisap said:

    Grazie!

    @Makkis: consigli di aggiungere contenuti? Pensavo di fare una sezione ad hoc per i maggiori servizi offerti (crociere, pacchetti viaggio...) e magari ogni mese fare un articolo sulla destinazione TOP del mese una cosa così, che ne dici? Per queste pagine mi conviene provare a focalizzarmi sulla kwd generica ("agenzia viaggi ovada") o invece trovarne un'altra, o ancora pensare solo al testo senza le kwd?

    Un'altra cosa: ho letto molto sul link building e onestamente lo credevo già morto 4 anni fa (quando ho iniziato ad interessarmi di seo) ma a quanto pare per certi siti è ancora utile... Per questo cosa ne dici? Ho fatto un'analisi dei competitor ma sono quasi tutti aggregatori (si chiamano così i vari elenchi, pagine gialle?) gli altri hanno pochissimi BL (massimo 2)

    Grazie mille!

    volentieir, apri un apposito post.