• User Attivo

    Restyling completo dell'ecommerce mipiacemolto.it

    Ciao a tutti,
    abbiamo rinnovato del tutto il sito ecommerce del progetto di design dello studio dove lavoro.

    Mi date un parere?

    http://www.mipiacemolto.it/

    Il sito è stato rinnovato nel layout grafico, ma anche nella struttura. A differenza di prima i prodotti sono inseriti singolarmente, colore per colore, con descrizioni brevissimi, stringate, specifiche tecniche, mentre abbiamo lasciato l'approfondimento di ogni prodotto, categorie, curiosità, rassegna stampa...ecc...al Blog che è integrato nel sito come news.

    Cosa ne pensate? Può funzionare? E' gradevole esteticamente? e dal punto di vista dell'usabilità? E della Seo?

    I contenuti non sono stati ancora tutti caricati, specialmente nel blog ci sono solo due articoli...ma è in divenire.

    Per segnalazioni di orrori stilistici la colpa mia...che ne curo i contenuti! 🙂

    Grazie


  • User

    @LUNA GENZANO said:

    Ciao a tutti,
    abbiamo rinnovato del tutto il sito ecommerce del progetto di design dello studio dove lavoro.

    Mi date un parere?

    http://www.mipiacemolto.it/

    Il sito è stato rinnovato nel layout grafico, ma anche nella struttura. A differenza di prima i prodotti sono inseriti singolarmente, colore per colore, con descrizioni brevissimi, stringate, specifiche tecniche, mentre abbiamo lasciato l'approfondimento di ogni prodotto, categorie, curiosità, rassegna stampa...ecc...al Blog che è integrato nel sito come news.

    Cosa ne pensate? Può funzionare? E' gradevole esteticamente? e dal punto di vista dell'usabilità? E della Seo?

    I contenuti non sono stati ancora tutti caricati, specialmente nel blog ci sono solo due articoli...ma è in divenire.

    Per segnalazioni di orrori stilistici la colpa mia...che ne curo i contenuti! 🙂

    Grazie

    A me piace molto


  • Semplice e immediato, mi sembra ok.


  • User

    Graficamente è carino. Dal punto di vista SEO ci sono molte cose che possono essere migliorate

    1. title home hai inserito 2 volte il nome del sito, basta una volta 😉
    2. le categorie hanno un title troppo piccolo (solo 1 parola e nome sito) idem description piccola
    3. le categorie sono prive di testo, inserirei un poco di testo descrittivo per ogni categoria
    4. i prodotti hanno poco testo anche qui proverei ad ampliare le descrizioni

    Buon lavoro 😉


  • User Attivo

    Ciao Ivan,
    innanzitutto grazie.

    Per i punti dall'1 al 3 hai ragione, ma praticamente non li ho ancora toccati.

    Per il punto 4 abbiamo deciso appositamente di mettere poco testo per essere immediati nell'esperienza di acquisto, lasciando solo le informazioni necessarie, penalizzando la parte seo che però recupereremo tramite gli approfondimenti dei post.

    Che dici?


  • User

    @LUNA GENZANO said:

    Ciao Ivan,
    innanzitutto grazie.

    Per i punti dall'1 al 3 hai ragione, ma praticamente non li ho ancora toccati.

    Per il punto 4 abbiamo deciso appositamente di mettere poco testo per essere immediati nell'esperienza di acquisto, lasciando solo le informazioni necessarie, penalizzando la parte seo che però recupereremo tramite gli approfondimenti dei post.

    Che dici?

    sicuramente gestendo bene gli approfondimenti e con una corretta linking interna riesci ad ottenere un buon risultato.

    buona giornata


  • User Attivo

    ok, grazieee