• User

    Ciao! Vi presento Joobing, il social network GRATUITO per cercare/offrire Servizi

    Ciao a tutti!
    Desidero segnalarvi un sito totalmente gratuito per chi cerca e offre servizi,
    penso che possa essere utile in questo periodo di grandissima crisi lavorativa ed economica.

    Si chiama **Joobing **ed è un Social Network esclusivamente dedicato al mondo dei servizi.

    Su **JOOBING **ogni iscritto può essere sia fornitore che utente, come FORNITORE di servizi può:

    **- offrire un servizio di propria competenza

    • proporre sconti e promozioni sui propri servizi
    • farsi trovare da chi ha bisogno del suo servizio
    • essere scelto come fornitore di fiducia
    • crearsi una reputazione e aumentare la propria clientela
    • collaborare con altri fornitori
    • creare/partecipare a gruppi o eventi
    • creare un album fotografico sulla propria attività
    • essere avvisato tramite mail in tempo reale quando viene inserita una richiesta del servizio da lui offerto.
    • ricevere recensioni**

    e come utente può:

    **- cercare direttamente un fornitore

    • inserire una richiesta di servizio e ricevere preventivi dai fornitori
    • usufruire delle promozioni offerte dai fornitori
    • creare e/o partecipare a Eventi e Gruppi
    • scegliere i tuoi fornitori di fiducia e vedere le persone fidate degli altri utenti.
    • condividere esperienze e collaborazioni con altri utenti
    • ricevere in tempo reale avvisi sulle promozioni di suo interesse**

    Inoltre, ogni iscritto riceve punteggi quando compie azioni positive (feedback positivo ricevuto, profilo completo, recensioni positive, fiducia ricevuta, ecc.) e gli vengono sottratti punti quando compie azioni negative (feedback negativo ricevuto, ecc.).

    La mission di Joobing è quella di favorire l'incontro tra utente e fornitore nella maniera più chiara, trasparente, onesta e rapida possibile, e di fare tutto questo nella qualità, nella fiducia e nell'efficienza.

    Se si cerca un servizio, Joobing è il posto più affidabile per trovarlo.
    Se si offre un servizio, Joobing è il posto più efficiente in cui crearsi una reputazione e proporre i propri servizi.

    La rivoluzione nel mondo dei servizi è cominciata,
    e come le cose più belle della vita, è GRATIS.

    Spero vi possa servire
    Per qualsiasi altra info, sono a disposizione.
    Grazie a tutti !

    Sito: JOOBING
    Pagina FB: JOOBING FB OFFICIAL

    Parlano di Joobing su GeekNews


  • Moderatore

    Il sito è carino ma l' idea non mi sembra nuova. Ci sono diversi siti esteri che se ricordo bene offrono servizi simili, ora non mi viene il nome ma se ne era parlato qui sul forum.

    Forse però sei il primo in Italia!

    L' unica cosa che noto è che ci sono poche richieste, devi trovare il modo di aumentarle! Da quanto siete online?


  • User

    Ciao! Grazie per il tuo parere... siamo online da un mese e mezzo, finora senza pubblicità siamo a oltre 300 iscritti, già ci sono state alcune richieste evase (per vederle devi cliccare su MOSTRA RICHIESTE CHIUSE), ma tanti trovano i servizi e contattano direttamente il fornitore (infatti a breve lanciamo le recensioni da poter lasciare dopo aver ricevuto il servizio).
    Abbiamo tante novità ma le stiamo introducendo piano piano.

    Buona notte ! ciao !!!!


  • Moderatore

    Non mi piace il Design del Sito, soprattutto quegli omini nella homepage.. Consiglio di rivalutare la grafica, l'idea è buona però mi sembra poco funzionale e molto spiccio.. Secondo me prima di metterlo online dovevate aggiungere molte cose.


  • User

    Ciao! Grazie del tuo parere!

    Si lo so, sono cosciente che la grafica non è il top (non abbiamo designer nel gruppo e si vede)
    Abbiamo fatto tutta la grafica da soli ma non siamo esperti, abbiamo usato un template gratuito e lo abbiamo modificato.

    Sarà una delle prime cose da cambiare.

    Per il resto, abbiamo continuato a modificarlo dopo l'uscita e siamo in continua evoluzione e lavorazione,
    non volevamo attendere troppo prima di uscire online.

    E' come se fossimo in fase di test, per cui miglioriamo in base ai consigli degli utenti e in base alle esigenze nuove che riscontriamo e che pensiamo possano essere utili. (già è cambiato parecchio da quando è stato messo online).

    Grazie ancora dei consigli ! Buona giornata!


  • User

    ciao a tutti !
    Solo per dirvi che stiamo lavorando al miglioramento della grafica, al rifacimento della Home Page, a un nuovo logo,

    e che abbiamo aggiunto altre funzionalità interessanti e utili ovvero:

    • ALBUM FOTO, ovvero ogni utente può creare un album di foto dove caricare le immagini della propria attività
    • GLI ALERT , ovvero ogni utente può scegliere se essere avvisato qualora vi sia una richiesta e/o un'offerta e/o un servizio di suo interesse nella sua zona di gradimento. Viene avvisato in tempo reale tramite mail.
    • RECENSIONI, per tutti i servizi del sito è possibile lasciare una recensione, perchè magari si è provato il servizio senza passare per l'evasione di una richiesta interna al sito. Per lasciare la recensione occorre essere registrati (per la trasparenza ed evitare recensioni fasulle stile tripadvisor).

    Stiamo lavorando per dare sempre più servizi e utilità gratuite.
    In poco più di due mesi abbiamo raggiunto quasi i 500 iscritti. (e abbiamo superato i 500 fans sulla pagina FB)

    Senza alcun tipo di pubblicità mi sembra un buon risultato, siamo soddisfatti.
    E anche chi si è affidato a Joobing lo è per cui questo ci rende orgogliosi e ci gratifica.

    Un caro saluto a tutti !


  • User Attivo

    A me piace. Per adesso l'ho aggiunto ai preferiti. In giornata conto di iscrivermi.


  • User

    Credo sia simile a starbytes.it


  • User Attivo

    No. L' assenza del web design si vede tutta. Ma tutta.


  • User

    Ciao a tutti!

    ad Agosto abbiamo fatto pausa ma ci siamo dedicati alla grafica.

    home page nuova
    e migliorata anche grafica interna.

    che ve ne pare ?

    http://www.joobing.it

    sono aumentate le richieste e siamo a 650 iscritti.

    Ciao !


  • User Attivo

    @aldejes said:

    che ve ne pare ?

    Ciao, ti segnalo solo un aspetto grafico che a mio parere rende il sito un po' amatoriale.
    Il banner centrale dovresti modificarlo come in questo esempio che ho fatto al volo solo per darti un'idea: **i.imgur.com/QzLW1i5.jpg
    **
    Il testo: "COSA TI SERVE? TROVALO SU JOOBING!" su 2 righe, più grande e visto che hai usato Ralewey impostalo con un Bold 700, meglio ancora 800.
    E non mettere gli spazi tra la fine della parola e punti esclamativi, interrogativi, punteggiatura, etc. questo è ancora peggio che amatoriale 🙂