• User Newbie

    L'importanza delle foto per un e-commerce

    Ciao a tutti!!

    Visto che ormai è tempo solo di shop online, volevo darvi qualche suggerimento per ottimizzare e migliorare i propri e-commerce.
    Secondo voi cosa è più importante per la buona riuscita e la produttività di un e-commerce?

    Io credo che sia fondamentale la presentazione dei prodotti (descrizione, foto, grafica..), deve essere realistica per non ingannare il cliente e deve riuscire a rendere giustizia al prodotto che non può essere visto dal vivo e toccato.

    Per questo penso che le foto possano fare il 60% di un e-commerce. A questo proposito è nata una nuova start-up di fotografia per e-commerce.
    Si chiama 1PHOTO, è specializzata in foto di prodotto still-life per e-commerce. La cosa bella è che i *prezzi sono molto più bassi *di uno studio fotografico tradizionale perchè tutto è gestito online in questo stesso servizio funziona come un e-commerce.
    Un'azienda di abbigliamento ad esempio può selezionare la quantita di capi che deve scattare, la tipologia di scatti che vuole e i fotoritocchi deisderati. Direttamente online avrà il preventivo, spedisce i capi in sede e in 24/48 ore avrà le foto pronte all'uso scaricabili dal sito. Anche la spedizione e il ritiro della merce è gestita online automaticamente.
    Vi consiglio di dare un'occhiata al sito www.1photo.it, è veramente un servizio innovativo!

    Fatemi sapere che ne pensate!