• User

    Sellky - Vendere file sul proprio sito a costo zero

    Buongiorno a tutti.
    Siamo qui per presentarvi un nuovo tool online gratuito utile a chiunque voglia vendere i propri **infoprodotti **(ebook, software, documenti, musica, ecc) sul proprio sito o blog.
    Lo strumento è incredibilmente semplice da utilizzare e non richiede la conoscenza di alcun linguaggio di programmazione: è possibile creare infiniti download a pagamento ed integrarli nelle proprie pagine in pochi secondi.

    Il servizio si chiama "Sellky". Qui potete scoprirne tutti i dettagli: https://sellky.com/

    Nell'homepage del sito c'è anche una breve presentazione video che spiega più precisamente il funzionamento del servizio.

    Ci piacerebbe molto conoscere la vostra opinione, ascoltare i vostri consigli e le vostre critiche.
    Se avete domande da fare, chiedete pure senza esitazione.

    Grazie! 🙂


  • Moderatore

    Il sito è molto carino, e con una grafica rassicurante alla "Paypal"

    Permettimi però una domanda: non ci sono già in giro servizi del genere e plugin gratuiti o quasi che fanno quello che proponi?


  • User

    Ciao Ivan e grazie per il commento!

    Quello che dici è vero. Esistono già servizi simili, anche se non sono proprio del tutto uguali.
    Il vantaggio di Sellky, rispetto ai servizi già esistenti, è l'immediatezza e la semplicità d'uso: per iniziare a vendere bastano pochi secondi e non è necessaria nessuna registrazione.
    Inoltre non ci sono tariffe sulle transazioni ne costi fissi.

    In genere i servizi che si trovano in giro, o sono a pagamento, o richiedono l'installazione di CMS.
    Per chi non ha bisogno di funzionalità avanzate e vuole solo vendere qualche infoprodotto nel modo più semplice ed economico possibile, la nostra potrebbe essere una valida soluzione 🙂

    Diciamo che è l'ideale per chi ha dei file che vuole subito trasformare in download a pagamento.
    E' molto utile anche a chi non ha un sito e vuole creare dei semplici link da condividere sui social o da inviare via email per vendere i propri files.

    Inoltre Sellky è completamente in italiano 🙂


  • User Attivo

    Servizio interessante e sito ben fatto. Complimenti.
    Però in un sito del genere mi aspetto di vedere molto più che il solo numero di partita iva nel footer, io metterei la ragione sociale per intero con tanto di indirizzo, inoltre sarebbe cosa buona mettere la pagina chi siamo con tutte le relative info.


  • User

    Ciao ghughi e grazie per i complimenti 🙂

    Hai ragione. Inseriremo presto la pagina "chi siamo" e qualche dettaglio in più nel footer non appena, l'anno prossimo, avremo costituito una società vera e propria.
    Attualmente il sito è gestito con una semplice partita iva in forma di ditta individuale.


  • Moderatore

    @Sellky said:

    Diciamo che è l'ideale per chi ha dei file che vuole subito trasformare in download a pagamento.
    E' molto utile anche a chi non ha un sito e vuole creare dei semplici link da condividere sui social o da inviare via email per vendere i propri files.

    Scusami ma in questo caso non fanno prima ad usare paypal e creare direttamente il link di pagamento?

    Il sito è fatto bene, ma mi sfugge il vostro business plan.

    Io fossi in voi offrirei anche lo spazio hosting/cloud per conservare i file!

    Anche perché una persona che ha già un hosting e un url è capace a usare paypal e magari anche un cms


  • User

    @Ivan88 said:

    Scusami ma in questo caso non fanno prima ad usare paypal e creare direttamente il link di pagamento?

    Con PayPal è possibile creare pulsanti di pagamento, ma il download del file in seguito all'acquisto non avviene in modo automatico.
    Il gestore del sito in questo caso, dopo aver verificato il pagamento, dovrebbe inviare manualmente il file all'acquirente. L'operazione risulta piuttosto lenta e macchinosa.

    Con Sellky invece tutto ciò avviene automaticamente:

    1. il cliente paga
    2. il venditore riceve subito i soldi sul proprio conto
    3. Sellky manda via email al cliente un link da cui può scaricare il file

    @Ivan88 said:

    Il sito è fatto bene, ma mi sfugge il vostro business plan.
    Io fossi in voi offrirei anche lo spazio hosting/cloud per conservare i file!

    Il business plan definitivo prevede proprio l'offerta di uno spazio web per ospitare il file da vendere. Ma per adesso non abbiamo ancora messo a disposizione questa funzionalità proprio perchè vogliamo sperimentare questa formula un po diversa dalle altre.

    Questo servizio, infatti, si ispira anche a siti di accorciamento URL come AdFly o Bitly che come caratteristiche principali hanno la semplicità e la "condivisibilità". A queste abbiamo aggiunto quella della monetizzazione diretta 🙂

    In realtà, come detto, il servizio allo stato attuale costituisce solo un esperimento, e noi stessi siamo curiosi di capire come si posizionerà sul mercato.


  • Moderatore

    Ok allora facci sapere come va!


  • User

    Certamente! Sarò felice di informarvi sull'evoluzione di questo progetto. Così come sarà interessante raccogliere in questa discussione i pareri dei primi utilizzatori 🙂


  • Super User

    A me pare un bel sito e francamente mi importa poco se ci sono servizi simili. Anche di Hosting ce ne sono a centinaia, non è che per questo allora non ha senso proporre un hosting nuovo. Poi certo, difficilmente diventerò un cliente di Sellky, ma credo pure di non rientrare troppo nel loro target.


  • User

    Ciao Lorenzo e grazie mille per il tuo parere! E' bello avere anche il tuo supporto 🙂
    Sono d'accordo con la tua considerazione e infatti siamo molto fiduciosi di riuscire a trovare il nostro spazio nella rete.

    Grazie ancora!


  • User

    Buongiorno a tutti!

    Ritorniamo su questa discussione per segnalare un importante aggiornamento:

    Adesso Sellky è direttamente compatibile con Dropbox!

    Questo vuol dire che non si deve per forza avere un sito web per poter vendere i propri files. Basta infatti un account Dropbox gratuito per creare in pochi secondi tutti i download a pagamento che si desidera.
    Tutto ciò che occorre fare è copiare il link presente su Dropbox e incollarlo nell'apposito campo su Sellky.com, o utilizzare il comodissimo pulsante "Carica" già presente nel form:

    [CENTER]image

    image[/CENTER]

    Questa nuova funzione rende il servizio ancora più veloce e conveniente, e risolve la questione sollevata da Ivan88:

    @Ivan88 said:

    Io fossi in voi offrirei anche lo spazio hosting/cloud per conservare i file!

    Siamo sicuri che questa novità sarà molto apprezzata dagli utenti perché, pur continuando a garantire la totale gratuità del servizio, offre notevoli vantaggi in termini di praticità, affidabilità e gestione.

    Ci piacerebbe molto conoscere il vostro parere a riguardo. Ogni suggerimento è ben accetto! 🙂

    Un saluto a tutti.

    Il team di Sellky.com


  • User Attivo

    Complimenti, davvero ben fatto e ben strutturato, molto facile da navigare e molto chiaro nelle informazioni.
    Ottima scelta anche il blog separato dalla struttura principale.


  • User

    Grazie mille Hub! Il tuo commento è molto apprezzato.


  • User Attivo

    complimenti !


  • User

    Grazie!


  • User Attivo

    Ciao Selky complimenti per il tuo sito è il più utile che ho trovato nella sezione presentaci un sito del forum!


  • User

    Ciao aezakmi e grazie per i complimenti! Se in futuro avrai bisogno del nostro servizio e deciderai di provarlo, facci sapere cosa ne pensi 🙂