• Super User

    Arredi per locali pubblici e servizi a 360 gradi

    Cosa ne pensi del sito www.falegnameriavf.it ? Consigli?


  • Moderatore

    Ciao
    lento ad aprirsi, lo slider abbassa le conversioni, il sito parla sia di falegnameria che di realizzazioni video? I menu ne hai messi un po in alto e in altre pagine in basso? Rendi omogeneo il sito e chiaro fin dalla home cosa offri.


  • Super User
    1. gtmetrix dice che si apre in 1,5 secondi.. magari aggiungo il lazy load?
    2. Beh, il "digital signage" (le video locandine) oramai fa parte dell'arredamento e se si vuole essere moderni penso sia bene integrarle, come fanno sempre più grandi architetti e multinazionali dell'arredamento.
    3. Hai ragione, ci penso su, grazie! Comunque in home le 3 macro categorie vengono spiegate dai 3 super grandi pulsanti. Magari in ambientazioni metto una foto con un monitor e le promozioni digitali per introdurre quell'argomento?

  • User Attivo

    @Sermatica, strano, per me si apre abbastanza velocemente.

    @matteoraggi, le foto credo possano essere ottimizzate, e hai molti script caricati in modo blocking. Prova a combinarli e minificarli, cosi' come CSS. Le prestazioni client side saranno ancora piu' alte 🙂


  • User Attivo

    Dimenticavo, sono d'accordo sullo slider ed e' anche troppo grande IMO


  • Moderatore

    Ciao,
    allora rendi ben chiaro con un immagine statica e fissa nella home quello che il sito offre... io pensavo faceste solo mobili... Se un utente entra nel sito deve capire subito cosa offrite...


  • Moderatore

    Ciao, se lo apro la seconda volta è veloce... la cache... ma per un sito così piccolo si possono ottimizzare le immagini e altre piccole cose, come caricare le immagini durante lo scrolling.


  • Super User

    Se il menu sta sotto lo slide e rimpicciolisco lo slider, poi che si vede sotto al menu? che senso ha lasciare nulla sotto la menu? L'idea è di far capire che vengono fatti capolavori di falegnameria appena si entra. La dimensione dello slider imita questa configurazione del tema avada: https://avada.theme-fusion.com/header-below-slider/
    Si passa dall'arredo di supermercati e negozi food e no food a cartellonistica digitale e una montagna di servizi, detti appunto a 360 gradi, come si fa a dire tutte queste cose cosi diverse con una sola immagine? Se metto un negozio di abbigliamento o un forno con monitor digitale, non si capirà al volo che si fa anche arredo casa, se metto arredo di hotel, ecc..
    Comunque il sito nasce per fare da brochure ai clienti potenziali e acquisiti, non pretende di acquisire nuovi clienti tramite il posizionamento, in competizione con migliaia di altre falegnamerie e arredatori.. Quindi spesso il sito viene spogliato dal venditore davanti al cliente.


  • Moderatore

    Ciao
    sentiti libero di fare come ritieni meglio... me hai chiesto consiglio... cercherò di darti qualche dritta più mirata. Non voglio essere critico ma solo rispondere alla tua richiesta. Se poi il sito lo usi solo come "brochure".... meglio una one page fatta ad arte...

    La home ha il menu a basso, le altre pagine in alto. Deve stare sempre in alto.

    La pagina Novità è vuota...

    Dici che la Falegnameria vf fa Arredamenti su misura

    Io metterei il menu tutto visibile senza sottomenu... così già e più chiaro.

    Lo slide nelle pagine è troppo alto, toglie importanza al testo. Il titolo sulla foto bianco si legge male.

    Quello che si vede nel sito appena aperto è importantissimo, nel tuo in molte pagine si vede solo lo slider.
    Quindi fai in modo, visto che hai pagine corte, di visualizzare tutta la pagina appena un utente apre il sito senza costringerlo a scrollare.

    Io appena entro non vedo i dettagli dei capolavori che vengono fatti, serve metterli in risalto... ma vedo solo negozi e non mobili.

    Come fare tutto con una sola immagine? Serve un grafico che la realizzi.


  • Super User

    Ah si la pagina "novità" è scomparsa come ho aggiunta la lingua inglese, magari devo sistemare qualcosa, grazie!
    Come si legge male il titolo sulle foto?
    Per lo scrolling no problem, rimane la regola della brochure, grazie, avresti super ragione altrimenti.


  • Moderatore

    Ciao vedi la pagina consulenza. Si legge "onsulenza e Formazion"


  • Super User

    Grazie, sostituirò l'immagine di sfondo in testata.