• User

    Il-Mio-Blog

    Ciao a tutti,

     sono nuovo del forum e sto cercando di farmi conoscere...
    

    Anzi, a dirla tutta sto cercando di fare conoscere il mio blog.

    Lo trovate raggiungibile al seguente indirizzo: Il Blog di Salvo Maugeri

    Il tema è generalista (il tipico blog personale). Esiste da due settimane, raccoglie una settantina di lettori al giorno, è presente la pagina facebook, il processo di indicizzazione sui motori di ricerca è stato già avviato...

    Che ne pensate ? consigli e critiche!

    grazie


  • User

    😢 Non interessa a nessuno ? neppure un misero commento ?!? 😢


  • User Attivo

    Mi piace ed e' bello veloce 🙂 Ho notato cmq che il font cambia da pagina a pagina, in alcuni casi e' Times New Roman per via di una regola CSS. Ma davvero hai gia' una settantina di visitatori dopo appena due settimane?


  • User

    Ciao, e grazie per aver consultato il blog (ho notato l'accesso perché hai visitato velocissimamente il blog aprendo tantissime pagine).
    Non avevo ancora ricevuto visite dalla Finlandia... anzi, a dirla tutta pensavo fossi il solito dipendente di facebook che si fosse connesso per controllare l'ultimo post condiviso.

    Si. Ho da poco trascorso le due settimane da quando ho avviato quest'iniziativa ed ho una sessantina di lettori che quotidianamente si collegano (66 sono stati i lettori dell'articolo sui Mezzi di trasporto che ho pubblicato la notte scorsa).

    Sono logorante e martellante.
    In questo periodo non parlo di altro tra amici, familiari, conoscenti, colleghi e vicini di casa (oltre che a mia moglie).

    Sto utilizzando la cosidetta tecnica "Matrix" per creare aspettative e quindi ci sono parecchi curiosi che si collegano ogni giorno.
    Ho però già esaurito la mia piccola colonia di persone che conosco e quindi se non avrò il supporto dei motori di ricerca non penso crescerò più con lo stesso ritmo: vedremo!

    Sto lavorando al momento su un articolo che parla di Bitcoin ma non penso che ci riuscirò a finirlo per domani...

    Che ci fai in Finlandia ?


  • User Attivo

    @Salvo Maugeri said:

    Ciao, e grazie per aver consultato il blog (ho notato l'accesso perché hai visitato velocissimamente il blog aprendo tantissime pagine).

    Si' stavo dando un'occhiata appunto per la velocita' 😉

    Si. Ho da poco trascorso le due settimane da quando ho avviato quest'iniziativa ed ho una sessantina di lettori che quotidianamente si collegano (66 sono stati i lettori dell'articolo sui Mezzi di trasporto che ho pubblicato la notte scorsa).

    Non male!

    Ho però già esaurito la mia piccola colonia di persone che conosco e quindi se non avrò il supporto dei motori di ricerca non penso crescerò più con lo stesso ritmo: vedremo!

    Posso dirti per esperienza (mio blog in firma) che ci vuole un po'. Io ho diversi post che compaiono in prima pagina di Google per keywords rilevanti, ma c'e' voluto un po' e dei link da altri siti correlati.

    Sto lavorando al momento su un articolo che parla di Bitcoin ma non penso che ci riuscirò a finirlo per domani...

    Se riesci a scrivere spesso, magari con una frequenza piu' o meno regolare, e' ottimo anche per Google 🙂 Io purtroppo non scrivo molto spesso, ma appena mi libero di alcune cose scrivero' piu' spesso.

    Che ci fai in Finlandia ?

    Ci vivo 😄


  • User

    Sei un finlandese o Italiano ?
    Se sei Italiano, come ti trovi in Finlandia ?
    E se sei Finlandese non leggere il mio articolo su "Cos'è la qualità della vita" :rollo:


  • Moderatore

    Ciao
    diciamo che il nome del dominio non è tanto facile da ricordare.


  • User

    😮
    www.il-mio-blog.it

    è semplice, penso. Si, ci sono i trattini...ma in fondo è semplice da ricordare. Mi sfugge qualcosa ?


  • Moderatore

    Ciao
    avrei preferito salvomaugeri . it


  • User Attivo

    Sono d'accordo, e' persino disponibile! Io l'acquisterei e farei un 301 dal vecchio al nuovo dominio ASAP.


  • User

    proprio il nome...Che ho scelto con tanta cura.... :bho:

    Comunque, il fatto che siete entrambi concordi mi fa riflettere.

    Mi piace anche il fatto che ci sia un Salvomaugeri.it libero!

    Però è altrettanto vero che quando ho registrato questo dominio l'ho scelto con cura avulso dal mio nome perché non posso escludere che un domani diventi un punto di scrittura anche di terze parti: mia figlia, colleghi, etc.

    Pertanto, ci penso sopra, ma attualmente ci sono affezionato alla mia idea 😊

    Grazie comunque per i vostri pareri, corro a pubblicare il nuovo articolo sui Bitcoin sperano di non tirarmi dietro le critiche di tutto il web...

    P.S.: Ho ricevuto stasera due visite dalla Russia, immagino un tipo con il cobalco in testa, lo short di wodka, che dice "da" e legge il mio forum... ma come ci sarà arrivato? mistero!


  • Moderatore

    Ciao
    Il fatto di usare il tuo nome per il sito non pregiudica il fatto che altri possano pubblicare sul tuo sito.


  • User

    a dirla tutta mi avete messo in confusione... ci penserò su!

    Non lo escludo comunque a priori anche se preferisco "Il-mio-blog.it"

    😉

    P.S.: Nelle ultime ventiquattr'ore ho battuto il record personale di visite (e di mi piace).
    Da quando ho pubblicato l'articolo sui Bitcoin, per come immaginavo, sono inondato di visite (94 da ieri a pranzo)... onestamente pensavo di raccogliere una pletora di insulti per la mia posizione ed invece stamattina un professore amico mio mi ha detto che gli è piaciuto il mio punto di vista...
    In questo momento sto tirando un sospiro di sollievo!


  • User Attivo

    Qual e' la fonte di queste visite? Social?


  • User

    Oggi però per effetto di compensazione ho avuto un calo repentino...

    Bene o male c'è questa distribuzione
    Il 30 % dai social, 20 % referal, 10 % motori di ricerca, 20 % feed, 20 % dirette

    I motori di ricerca pian piano stanno iniziando a svolgere il loro compito

    Ho appena pubblicato un post su facebook, vediamo se anche questa sera si iniziano a vedere utenti!


  • User Attivo

    Mi incuriosisce quel 10% dei motori di ricerca, visto che il blog e' nuovo. Hai gia' qualche buon backlink?


  • User

    no. Il dieci percento significa che ogni giorno ci sono utenti (ad esempio mia moglie, i miei amici, etc.) che cercano il sito attraverso google o bing.
    Stiamo sempre parlando di cinque - dieci visite al giorno

    Ti faccio un esempio.
    Se scrivi su google:
    "Il blog di Salvo Maugeri" il mio è alla posizione 3 - 4
    oppure "Salvo Maugeri" è in prima pagina
    oppure "Il blog strumento superato" è il primo risultato della lista (ho ricevuto una visita con questa keyword)

    e così via


  • Moderatore

    Ciao
    direi di no. Forse appaiono a te perchè sei loggato su Google. Io ti trovo solo con la prima Keyword... ripeti l'analisi con Modalità in incognito.


  • User

    Ho provato in tutti i modi: Loggato su google oppure no

    Scrivendo "Il blog di Salvo Maugeri" mi appare sempre in terza posizione
    Probabilmente lo ha relegato al momento come dominio territoriale o qualcosa di simile ?

    Onestamente con questa tua affermazione mi hai fatto venire i brividi!!!


  • User

    Ma ho dimmezzato le visite... :mmm:

    Stasera cercherò di pubblicare un altro articolo spero solo che i motori di ricerca prima o poi mi indicizzino!!!