• User Newbie

    Denuncia Querela per minacce gravi?

    Buongiorno.Vi racconto quanto mi succede. Circa 3 anni fa una persona amica di una mia amica asserendo di essere in difficolta' economiche al punto che le stavano mettendo la casa all'asta, e dicendo che il padre era di salute molto cagionevole, mi ha chiesto dei soldi che a suo dire mi avrebbe restituito in 2 massimo 3 mesi.La sua richiesta iniziale era di 10milaeuro.Io fidandomi ciecamente dato il raporto di interamicizia sono caduto nel tranello e le ho consegnato 3500 euro in assegni, tra l'altro senza nessuno scritto, pero' ho gli screenshot che dimostra che mi deve dei soldi.
    Ho aspettato circa 6 mesi poi ho cominciato a chiedere la restituzione.
    La stessa persona non nega che mi deve i soldi ma con tutte le scuse immaginabili trascina la cosa di mese in mese, di settimana in settimana , anche di giorno in giorno senza pero' ottemperare. Sembra che si prenda beffa di me.
    Col passare del tempo le mie pressioni sempre tramite wattsapp o sms si sono fatte piu' pesanti fino alle minacce piu' gravi che non metterei mai in atto.e nei messaggi sucessivi le chiedo pazientemente di pagare il debito nei miei riguardi..
    Pero' mi assilla un dubbio-E se questa persona mi avesse denunciato per le minacce? cosa rischio? e posso venirlo a sapere in base all'art.335 c.p.p. .
    Grazie


  • User Attivo

    la certificazione 335 cpp serve ad indicare se ci sia in corso un'indagine nei confronti dell'interessato.
    Perchè non valuta un'azione civile per recuperare i soldi?


  • User Newbie

    Si infatti volevo sapere se oltre il danno ho anche la beffa e questa persona magari mi ha denunciato per le minacce che le ho inviato su wapp.
    Quanto all'azione civile ci ho pensato ma se questa effettivamente si dimostra nullatenente va a finire che non ottengo nulla e devo pagare anche le spese processuali e neppure io ho soldi per un avvocato.Grazie