• WOptimize.io - Ottimizzazione, supporto e mantenimento per siti Wordpress

    Ciao a tutti!
    Vi annuncio il lancio di WOptimize.io (https://www.woptimize.io), nuovo servizio di ottimizzazione, supporto e mantenimento per siti WordPress.

    Il servizio di base (pacchetto WOptimize) include aggiornamenti sicuri giornalieri, backup giornalieri, monitoraggio costante di uptime, velocità di caricamento e sicurezza, supporto via mail, il tutto corredato da un dettagliato report mensile in formato PDF.

    Con il pacchetto più evoluto (WOptimize Plus) sono inclusi anche: supporto per e-commerce e installazioni multisito di WordPress, accesso a librerie di temi e plugin premium, 2 ore mensili di supporto e sviluppo utilizzabili per modificare o migliorare il sito e risolvere eventuali problemi, e supporto prioritario via mail.

    Mi piacerebbe avere un vostro feedback sul sito e sul servizio offerto. E ovviamente se qualcuno ha domande può rispondere a questa discussione.

    Ciao!

    Stefano
    Fondatore di WOptimize.io


  • Moderatore

    Ciao
    visto che chiedi, io uso Hosting di alta qualità 99,99% Uptime monitorato in tempo reale con Cpanel e Installatron e fa tutto lui. Il costo è decisamente minore però. Vantaggi della tua soluzione rispetto alla mia?


  • Grazie della risposta! 😉

    Un update automatico di plugin e/o temi a volte rischia di "rompere" qualcosa, spesso c'è chi non ha le capacità tecniche per sistemare il problema o semplicemente non ha il tempo per farlo.
    Noi backups e aggiornamento (di WordPress, plugin, e temi) li effettuiamo giornalmente, in modo da ridurre al minimo problemi derivati da falle di sicurezza su plugin obsoleti.

    Offriamo inoltre monitoraggio, sempre giornaliero, su performances (incluso comparazione costante di risultati Google PageSpeed e Yslow) e sicurezza (scan malware, controllo presenza in blacklist), in modo da poter intervenire tempestivamente in caso ci sia qualcosa di sospetto.

    Nel pacchetto WOptimize Plus sono anche incluse 2 ore mensili si supporto e sviluppo (per effettuare piccole modifiche al sito, migliorie, ottimizzazioni, hardening, etc), e accesso ad alcuni plugin e temi premium.


  • Stiamo anche testando un pacchetto hosting da offrire in un piano più avanzato nei primi mesi del 2018, ma è un hosting di qualità (WordPress Managed Hosting su VPS, con varie ottimizzazioni dedicate per caching e sicurezza) per siti che necessitano molte risorse o ad alto traffico.


  • Moderatore

    Ciao
    ok grazie per le spiegazioni ma Vhm con Cpanel e installatron a mio avviso è insuperabile. Al momento ho Backup a 30 giorni di tutto l'hosting, backup prima degli aggiornamenti di temi plugin e Wordpress.

    Comunque buon lavoro per il vostro progetto.