PERSONALIZZA IL VIAGGIO



IL TOURQuesto viaggio in Vietnam piace molto ai Clienti che desiderano visitare solo il sud del Vietnam . E’ perfetto per coloro che vogliono vivere le vibranti atmosfere tropicali del sole che splende per tutto l’anno e gli splendori del Delta del Mekong.
L’itinerario copre tutte le località più significative che le due Nazioni possano offrire. Dal fascino coloniale di Saigon (Ho Chi Minh City) alle sterminate vie d’acqua ed agli affollati mercati galleggianti del Delta del Mekong, poi la scoperta della città pistoresca Da Lat in altopiano centrali e i giorni rilassanti sulla spiaggia bella Nha Trang. Da questo tour trarrete un’esperienza indimenticabile ed assolutamente permeante!Vi presentiamo il video "Magico Vietnam" dei signori Gaido Aldo e Comel Bepi, due partecipanti dell'Asiatica Video Contest 2015.
Lasciatevi trasportare nell’essenza del vero Sud del Vietnam!


IN EVIDENZA PER QUESTO TOUR
  • Immergiti nel cuore del Delta del Fiume Mekong e sorprendi i tuoi amici con i souvenir dei tradizionali mercatini artigiani galleggianti
  • Ammira gli scenari del profondo Sud e scatta meravigliose fotografie!
  • Rilassati sulla spiaggia di Nha Trang
  • Scoprire la bellezza selvatica della montagna a Nord


PROGRAMMA
  • Giorno 01:Hanoi Arrivo
  • Giorno 02:Visita di Hanoi + gastronomia - Lao Cai
  • Giorno 03:Lao Cai - Sapa
  • Giorno 04:Sapa - Lao Cai - Hanoi
  • Giorno 05:Hanoi - Ha Long
  • Giorno 06:Ha Long - Hanoi - Hue
  • Giorno 07:Hue visita
  • Giorno 08:Hue - Da Nang - Hoi An visita
  • Giorno 09:Hoi An - Da Nang - Nha Trang
  • Giorno 10:Nha Trang libero
  • Giorno 11:Nha Trang libero
  • Giorno 12:Nha Trang - Sai Gon visita
  • Giorno 13:Sai Gon - Ben Tre - Can Tho
  • Giorno 14:Can Tho - Sai Gon
  • Giorno 15:Sai Gon partenza











PERSONALIZZA IL VIAGGIO



PROGRAMMA DETTAGLIATO
  • Giorno 01:Hanoi Arrivo
    Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi. - See more at: http://viaggiovietnam.asiatica.com/i....naFNryel.dpuf
    Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi. - See more at: http://viaggiovietnam.asiatica.com/i....naFNryel.dpuf
    Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi. - See more at: http://viaggiovietnam.asiatica.com/i....naFNryel.dpuf
    Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi. - See more at: http://viaggiovietnam.asiatica.com/i...yel.dpufArrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in Hotel ad Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi.Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi. - See more at: http://viaggiovietnam.asiatica.com/i...aFNryel.Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi.
    Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida Asiatica. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi.
  • Giorno 02:Visita di Hanoi + gastronomia - Lao Cai (B,L)
    Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e ai Letterati, poi il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la sua abitazione storica su palafitta e la pagoda ad una sola colonna; quindi visita del museo Etnografico (chiuso tutti i lunedì).
    Nel pomeriggio escursione alla cosiddetta Street Food e visita al Quartiere Vecchio: ma prima, a pranzo, provate il "Bun Cha" - vermicelli con carne arrostita e salsa di pesce tipica del Vietnam. Per il dessert provate il "Che" - una bevanda a base di fagioli e semi di loto, molto buona per la salute.
    Continuate a visitare il Quartiere vecchio, la via di Hang Ma, molto colorata, il mercato di Dong Xuan - il mercato più grande ad Hanoi, i ristoranti sulla strada, le pagode e sul finire del giorno sorseggiate un caffè nella caffetteria più vecchia ad Ha Noi. In serata, trasferimento alla stazione di Hanoi per il treno notturno verso Lao Cai. Pernottamento in treno, in comoda cabina climatizzata.


  • Giorno 03:Lao Cai - Sapa (B)
    Il treno arriva a Lao Cai al mattino presto. Trasferimento a Sapa via una bellissima strada di montagna costeggiata di risaie a terrazza e pini. A Sapa la temperatura cambia completamente: situata a 1650 m, Sapa fu il luogo di villeggiatura dei francesi durante il periodo coloniale. Sapa non è solamente un luogo ideale per rilassarsi grazie al suo clima moderato ed ai bellissimi paesaggi di montagna, ma è un importante luogo di coabitazione delle etnie montane che si istallarono principalmente ai piedi del Monte Fan Xi Pan (il più alto dell’Indocina: 3143 m.). Queste minoranze etniche: gli H’Mong, Dzao rossi, Giay, Tay, arrivarono dal Sud della Cina tra il XVIII e il IXX secolo. Arrivo a Sapa, visita del villaggio di Y Linh Ho. Nel pomeriggio, visiteremo i villaggi di Lao Chai e Ta Van. Opportunità di fare delle belle fotografie. Pernottamento in hotel.
  • Giorno 04:Sapa - Lao Cai - Hanoi (B)
    Prima colazione ed escursione a piedi ai villaggi di Ta Phin e Ma Tra. Trasferimento a Lao Cai per il treno di notte a Hanoi. Pernottamento in treno, in cabina comoda e climatizzata. Pernotamento a Hanoi.
  • Giorno 05:Hanoi - Ha Long (B,L,D)
    Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) Durante il tragitto avremo l'occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, ammirerete la bellezza delle isolette e assaporerete il mistero delle tante leggende locali. Delizioso pranzo a base di pesce e frutti di mare. Nel pomeriggio passeremo a una barca più piccola, per visitare una famosa grotta oppure un villaggio di pescatori. Cena a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e delle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese)
  • Giorno 06:Ha Long - Hanoi - Hue (B)
    In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte oppure avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch sulla giunca.A fine mattinata rientro all'aeroporto di Hanoi. Lungo il tragitto, sosta per visiare la pagoda di But Thap. Arrivo all'aeroporto di Hanoi e volo per Hue. Trasferimento a Centro e pernottamento in hotel. (Le due gite poranno essere invertite, a seconda della giunca utilizzata e dell'altezza)
  • Giorno 07:Hue visita (B)
    Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita del Museo Imperiale. Poi imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, alla Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguimento per la Tomba dell’imperatore Minh Mang - un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni templi..). Visitiamo anche la tomba di Tu Duc.Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel.Facoltativo: visita della casa antica del Signor Phan Thuan An per scoprire la storia e l’architettura della sua casa della sua famiglia.
  • Giorno 08:Hue - Da Nang - Hoi An visita (B)
    Dopo la prima colazione, trasferimento ad Hoi An attraversando il famoso "Colle delle nuvole" che offre sulla sua cima uno stupendo panorama di tutto il litorale.In mattinata visita della città di Hoi An, patrimonio mondiale dell'umanità Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Phuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese.Poi visita la Fabbrica di lanterne famosa a Hoi An, qui avete occasione di sapere come si fanno le lanterne e potete fare anche una per voi. Pernottamento in hotel.
  • Giorno 09:Hoi An - Da Nang - Nha Trang (B)
    Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso Nha Trang. Arrivo e trasferimento in città, sistemazione all’hotel.
    (Il migliore stagione per andare in mare a Nha Trang da Aprile a Ottobre)


  • Giorno 10:Nha Trang libero (B)
    Tempo libero sulla spiaggia di Nha Trang. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
  • Giorno 11:Nha Trang libero (B)
    Tempo libero sulla spiaggia di Nha Trang. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

  • Giorno 12:Nha Trang - Sai Gon visita (B)
    Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Cam Ranh, con il solo l'autista, per il volo per Sai Gon. Arrivo a Sai Gon e sistemazione in hotel.Nel pomeriggio visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia all’aggressione americana in Vietnam, presenta foto molto crude e simboliche ed anche una ricca raccolta di armi e residuati bellici, come gli aerei da combattimento esposti nel giardino. Poi scopriremo la Cattedrale, la Posta Centrale ed infine visiteremo il mercato di Ben Thanh. Rientro e pernottamento in hotel.
  • Giorno 13:Sai Gon - Ben Tre - Can Tho (B,L,D)
    Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Pranzo in un ristorante locale con piatti tipici. Giro in biciletta alla scoperta della campagna autentica e meno battuta dal turismo di massa. Si potranno vedere tanti frutti strani che non si trovano in italia. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Visita dell'antica casa del Signor Sau Khanh per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.
  • Giorno 14:Can Tho - Sai Gon (B)
    In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita ed ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.
    Visitiamo quindi il lussureggiante frutteto del Signor Ut Hien, l'antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L'amante” e la pagoda di Khmer. Lasciamo Can Tho e rientriamo a Sai Gon. Sulla strada visiteremo il villaggio di stuoie Long Dinh. Arrivo a Sai Gon, sistemazione e pernottamento in hotel.

    Il mercato galleggiante e` piu` bella da 5-7 di mattina

  • Giorno 15:Sai Gon partenza (B)
    Tempo libero per fare acquisti oppure per la scoperta personale di Saigon prima del trasferimento all'aeroporto di Tan Son Nhat per il volo di rientro in Italia.
    N.B: la camera è disponibile fino alla fine del pomeriggio.