• User

    f4bi0.it | Impossibile visualizzare la pagina.

    Ciao a tutti, ho da poco lanciato il mio nuovo blog www.f4bi0.it dove tratto argomenti vari, quasi tutti riconducibili comunque al web 2.0 ed alla blogosfera in generale.

    Essendo il blog appena nato (l'ho registrato il 5 settembre!) ed ancora in fase di test gradirei un vostro parere sulla mia piccola creatura.

    In particolare mi piacerebbe sapere che ne pensate della scelta del nome a dominio (con chiaro riferimento al mio nome :D), del motto (ancora provvisorio) Impossibile visualizzare la pagina. ed infine della grafica e della facilità o meno nella lettura dei post.

    Ogni suggerimento o critica (positiva o negativa non ha importanza) sono ben accetti, così come eventuali commenti nei post.

    Grazie 1000 per l'attenzione e a presto! :ciauz:


  • Super User

    Molto carino questo sito...forse un pò troppo lento a caricare...
    Io amo i siti bianchi...anche se i miei sono sempre neri...:D


  • User

    @pikadilly said:

    Molto carino questo sito...forse un pò troppo lento a caricare...
    Io amo i siti bianchi...anche se i miei sono sempre neri...:D

    Grazie per l'apprezzamento pikadilly, cmq hai ragione sul fatto della lentezza, anch'io l'avevo notata, ma cosa vuoi...ho un hosting economico (quello più in voga in Italia attualmente a 8,99 euro/anno...senza far nomi!) e quindi non posso pretendere più di tanto!
    Tra l'altro penso che la lentezza dipenda in parte anche dal fatto che ho caricato tanti video da YouTube, ho sbaglio?

    Per un blog professionale da aprire con un amico è meglio che spendo qualcosa in più ma che sia più performante, dico bene?


  • Super User

    Secondo me è un peccato lasciarlo così...dici bene, spendi di più...se uno ha una connessione a 56k, cosa che non è così anormale, chiuderà il tuo sito in due secondi ed è un peccato. 🙂


  • User

    @pikadilly said:

    Secondo me è un peccato lasciarlo così...dici bene, spendi di più...se uno ha una connessione a 56k, cosa che non è così anormale, chiuderà il tuo sito in due secondi ed è un peccato. 🙂

    E' proprio di questo che ho paura, perchè alla fine anche io se navigando trovo un sito lunghissimo da caricare alla fine desisto e lo abbandono ancora prima di esserci entrato!

    P.S. Che ne pensi del nome a dominio? Secondo te è abbastanza carino/originale/facile da ricordare?


  • Super User

    @f4bi0.it said:

    E' proprio di questo che ho paura, perchè alla fine anche io se navigando trovo un sito lunghissimo da caricare alla fine desisto e lo abbandono ancora prima di esserci entrato!

    P.S. Che ne pensi del nome a dominio? Secondo te è abbastanza carino/originale/facile da ricordare?
    Il nome di dominio, per chi è abituato a navigare in internet, non è difficile da ricordare 🙂 Considerando che è corto anche chi non è pratico imparerà, gioca a favore tuo il fatto che non è lungo e quindi le persone meno pazienti ci mettono un attimo a digitarlo. 😄


  • User

    @pikadilly said:

    Il nome di dominio, per chi è abituato a navigare in internet, non è difficile da ricordare 🙂 Considerando che è corto anche chi non è pratico imparerà, gioca a favore tuo il fatto che non è lungo e quindi le persone meno pazienti ci mettono un attimo a digitarlo. 😄

    Quello che dici è vero, cioè il nome a dominio è facile e quindi si ricorda bene, quello che volevo chiederti come parere è riguardo al motto attuale, cioè "Impossibile visualizzare la pagina." che ho scelto in maniera provvisoria...
    Da quello che ho capito può generare confusione ed induce a pensare che ci siano effettivamente dei problemi...
    Secondo te è meglio cambiarlo finchè sono in tempo? E se sì per cosa opteresti?


  • User Newbie

    In effetti anche secondo me il sottotitolo può trarre in inganno... considerando che è anche lento i problemi si sommano!

    Comunque complimenti e in bocca al lupo! 😉

    Bye bye... :ciauz:


  • Super User

    @f4bi0.it said:

    Quello che dici è vero, cioè il nome a dominio è facile e quindi si ricorda bene, quello che volevo chiederti come parere è riguardo al motto attuale, cioè "Impossibile visualizzare la pagina." che ho scelto in maniera provvisoria...
    Da quello che ho capito può generare confusione ed induce a pensare che ci siano effettivamente dei problemi...
    Secondo te è meglio cambiarlo finchè sono in tempo? E se sì per cosa opteresti?

    Ci dovrei pensare...
    comunque ha ragione Montegrotto, visto che la pagina è lentina da caricare anche una dicitura del genere può far trarre conclusioni affrettate. 🙂


  • User

    @Montegrotto said:

    In effetti anche secondo me il sottotitolo può trarre in inganno... considerando che è anche lento i problemi si sommano!

    Comunque complimenti e in bocca al lupo! 😉

    Bye bye... :ciauz:

    Grazie per i complimenti e per l'imbocca al lupo, ne ho proprio bisogno!
    Terrò presente cmq anche il tuo parere sul sottotitolo!


  • User

    ciao raga.un problema del genere c'e l'ho anche io.mi capita che a volte cliccando su di un sito non si apre e mi esce ''impossibile visualizzare la pagina web''di cosa si tratta?un problema di config?se volete vi accenno anche qlk sito.cmq vi ringrazio anticipatamente e spero che prendiate in considerazione il mio problema.ciao raga aspetto una vostra risposta.
    peppe