![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Presentaci un sito |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Roma
|
Studio Ghibli Essential
Salve a tutti,
volevo presentarvi il mio sito sullo Studio Ghibli. Studio Ghibli Essential - www.studioghibliessential.it Il sito nasce dalla voglia di far conoscere e apprezzare i capolavori animati dello Studio Ghibli. Potrete trovare tutte le informazioni essenziali sui lavori presenti, passati e futuri e i registi piu importanti dello Studio quali Miyazaki e Takahata. E per quanto mi è possibile cerco di tenere aggiornata anche la sezione News. Spero vi piaccia, ovviamente si accettano suggerimenti e critiche! ![]() |
|
Ultima modifica di Vampiretta : 03-11-07 06:34. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperta
|
Ecco il mio sito preferito sullo studio più fantasioso del mondo.
Il tuo sito è semplice e dettagliato, mi piace tanto e so quanto ti sei impegnata per renderlo sempre più bello e navigabile. Grande Vampiretta, mi ispira tanto il tuo lavoro anche se devi stare attenta ai font che usi. Non tutti hanno comics san installato sul pc e non vorrei che a qualcuno un lavoro così sudato non piacesse, nonostante ci perda opterei per un verdana ![]() Mi sono già rubata un avatar di Calcifer |
|
Pikadilly. 2*. Piacere. Smanettona in via di sviluppo. :D Ultima modifica di pikadilly : 03-11-07 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
|
Grazie mille Pika... sono orgogliosissima di quel che scrivi. :imb:
Ho sempre timore risulti troppo Kawaaiii Oddio ero sicura fosse un font di sistema comics... si dovrò pensare al verdana, però perde davvero... uffi uffi... ![]() |
|
Ultima modifica di Vampiretta : 03-11-07 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperta
|
Sì, praticamente tutto lo hanno installato, ma non si sa mai...quando si fa un sito è meglio usare le famiglie di font di base.
Non so se esiste o se me lo sto inventando ora, uno script o un css che nel caso non trovi comics san lo sostituisce con verdana...devo rileggere qualche libro...mi sa... Sì, perde parecchio... ![]() |
|
Pikadilly. 2*. Piacere. Smanettona in via di sviluppo. :D Ultima modifica di pikadilly : 03-11-07 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperta
|
Dal vangelo Css secondo Meryk:
Quote:
http://www.giorgiotave.it/forum/css/50472-font-di-sistema-universali.html | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2006
|
Dal punto di vista dell'usabilità:
- dalla homepage non si capisce bene di cosa tratta il sito - il logo in movimento in alto non è il massimo per l'accessibilità - quando ci si trova in una pagina sarebbe meglio che la voce di menu relativa non sia cliccabile (non è belle avere un link che ritorna alla stessa pagina) e sia diversa dalle altre voci di menu - quando ci si spinge in profondità nel sito non c'è una "breadcrumb" per poter risalire nella navigazione Per adesso ho notato queste cose. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
|
Quote:
- in che senso non si capisce di cosa si tratta? - in che modo il titolo glitter da noia? Nel senso sarebbe meglio una scritta classica di testo? - concordo sulla voce di menù non cliccabile quando si è nella pagina interessata, ottima idea, ci devo lavorare. O meglio non è una cosa complicata, sono seccante, non usanto php in questo modo copio un indice superiore uguale per tutte le pagine e mi sbrigo, mentre come dici tu, se devo modificare ci metto una vita. Ma si dovrò farlo sicuramente. - cosa è un breadcrumb? ![]() | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
|
Quote:
Si devo lavorare anche su questo, e specificare l'alternativa che ora non ho messo. | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |||
|
User
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per esempio se stai in "Film->Titolodelfilm" la breadcrumb appunto sarebbe: Home > Film > Titolodelfilm con "Home" e "Film" link cliccabili che permettono all'utente di tornare indietro nell'albero di navigazione. Spero di essermi spiegato bene... ![]() | |||
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Esperta
|
In summa un breadcrumb è un modo per far capire all'utente che pagina sta visitando specificando categoria e sottocategoria.
Esempio. Animazioni/film/mononoke.html L'utente sa che è nella sezione animazioni, categoria film e per andare nella categoria film può cliccare su film invece che rifare tutto il percorso o andare indietro. Spero di non aver detto una bestialata, ma se non ricordo male il breadcrumb dovrebbe essere questo [EDIT] Ho visto ora la nota di Giacomo79. Ok, lui l'ha spiegata meglio di me |
|
Pikadilly. 2*. Piacere. Smanettona in via di sviluppo. :D Ultima modifica di pikadilly : 04-11-07 04:31. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
|
Quote:
Per il titolo, ci penserò... uffi io adoro il glitter... ma senti se mettessi la scritta di testo classica, anche i due disegnini a lato che chiudono gli occhietti darebbero noia? E cmq posso tenere un immagine per il titolo basta che non si muova giusto? Perchè mi piace usare quel font che non tutti hanno. Eh ora ho capito cosa è il breadcrumb, però non saprei proprio come metterlo nella pagine. Suggerimenti in proposito? | |
|
Ultima modifica di Vampiretta : 04-11-07 04:39. |
||
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
|
Altra domanda, se per esempio sono nella pagina FILM faccio in modo che la voce dell'indice in alto e in basso non sia più cliccabile.
Però se poi entro nelle sottosezioni cioè nei vari film, il link ce lo rimetto giusto? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | ||
|
User
|
Quote:
![]() Se ti piace lasciala pure. I disegni a lato non danno nessun problema. Quote:
| ||
|
|
|
| Tags: miyazaki, mononoke, studio ghibli, takahata, totoro |
| Strumenti di discussione | |
|
|